È stato pubblicato sul sito del Comune il bando per la locazione commerciale dell’immobile di proprietà comunale denominato Casina dell’Ippocastano. Chiunque è interessato potrà presentare l’offerta, nelle modalità descritte nel bando, al Comune di Spoleto entro il termine ultimo delle ore 12:00 del giorno 12 luglio 2012. L’importo del canone annuo di locazione posto a base di gara è pari ad euro 13.200,00 .
La durata della locazione é di sei anni a decorrere dalla data della stipula del relativo contratto. Tra i principali adempimenti e vincoli dell’aggiudicatario rientrano l’apertura dell’attività di pubblico esercizio entro massimo tre mesi dalla sottoscrizione del contratto di locazione e la continuità dell’apertura del pubblico esercizio per tutto l’anno (non sono infatti ammesse aperture e/o chiusure stagionali).
Il concorrente dovrà presentare un programma di attività culturali, ricreative e del tempo libero con costi ed oneri a proprio carico, da attuare nel periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2013, presso l’immobile oggetto di locazione e/o negli spazi limitrofi allo stesso. Le attività programmate dovranno essere funzionali anche alla rivitalizzazione del centro storico e dovranno corrispondere alle caratteristiche richieste dal bando (nel complesso dovranno essere non meno di 12 iniziative l’anno). Il soggetto aggiudicatario si obbliga inoltre a rispettare ogni prescrizione e/o linea dettate dal piano dell’Arredo Urbano del Comune di Spoleto, in particolare circa il decoro del centro storico.