CASCIA : CENA A TEMA PER RACCOGLIERE FONDI PER LA MESSA IN SICUREZZA DEGLI SCAVI DI SAN SILVESTRO - Tuttoggi.info

CASCIA : CENA A TEMA PER RACCOGLIERE FONDI PER LA MESSA IN SICUREZZA DEGLI SCAVI DI SAN SILVESTRO

Redazione

CASCIA : CENA A TEMA PER RACCOGLIERE FONDI PER LA MESSA IN SICUREZZA DEGLI SCAVI DI SAN SILVESTRO

Mar, 19/08/2008 - 17:34

Condividi su:


Gli scavi archeologici in corso nella frazione casciana di Villa San Silvestro stanno entusiasmando l'intera cittadina di Cascia, che dedicherà agli antichi romani la serata di sabato prossimo. “A tavola con gli dei” è il nome del banchetto ispirato all'antica Roma che Comune di Cascia, Pro Loco Cascia Roccaporena, Servizio Turistico della Valnerina e Associazione Tellus stanno organizzando con l'obiettivo di raccogliere fondi utili alla messa in sicurezza e alla tutela delle vestigia tornate alla luce con gli scavi in corso. Un appuntamento, insomma, che non delizierà solo i palati più raffinati, grazie al menù a base di farro, maiale, pecorino e roveja, ma andrà a sostenere un lavoro che sta restituendo alla collettività il proprio passato. La cena, per partecipare alla quale è necessario prenotare presso l'Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica, sarà la degna conclusione di una giornata dedicata all'associazionismo e al volontariato. La festa si aprirà alle 16,30 con la sfilata dei tamburini e dei cavalieri di Cascia, cui farà seguito la benedizione delle associazioni e l'apertura degli stand. Alle 17, quindi, sarà la volta dell'esibizione delle attività della Protezione Civile, a cura dei volontari del C.A.I., della Protezione Civile, della Croce Verde e di altre associazioni umbre. Alle 18,30, poi, sarà la Corale Santa Rita ad esibirsi in piazzale San Francesco, seguita dall'esposizione e dal laboratorio pratico di pittura con cera a caldo a cura della sezione locale del M.O.I.C.A. Alle 20, dunque, la cena in stile “antica Roma” e, a partire dalle 22, lo spettacolo musicale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!