Cascata delle Marmore: boom di turisti per Ferragosto - Tuttoggi.info

Cascata delle Marmore: boom di turisti per Ferragosto

Marco Menta

Cascata delle Marmore: boom di turisti per Ferragosto

Mer, 18/08/2021 - 08:35

Condividi su:


La Cascata delle Marmore presa d'assalto dai turisti nel giorno di Ferragosto: 10.035 gli ingressi; "un vero e proprio record".

La Cascata delle Marmore, nella giornata di ferragosto, ha superato il tetto dei 10mila ingressi; 10.035, per la precisione.

Confortante anche il dato sulle presenze nei primi 14 giorni di agosto: dal 1 al 14 agosto 2021, infatti, ammontano a 76.268, rispetto alle 75.643 del 2020.

Proietti: “Un vero e proprio record”

“Si tratta di un vero e proprio record – commenta Elena Proietti, assessore al turismo del Comune di Terni – che conferma il trend di crescita del nostro principale sito turistico; un sito sempre più proiettato verso il top delle graduatorie nazionali per numero di visitatori”.

Cascata delle Marmore, 2500 biglietti on-line per Ferragosto

“Desidero ringraziare tutto il personale in servizio e il gestore – continua – per il grande impegno profuso nella gestione di un flusso così importante di visitatori”. Assolutamente funzionale, inoltre, seguendo una nota dell’assessore, il sistema di prenotazione on-line grazie ai servizi di Vivaticket. Nella sola giornata di Ferragosto, difatti, 2500 i biglietti prenotati on-line.

“L’esperienza di quest’anno ci spinge a migliorare”

“Infine – conclude l’assessore Proietti – le navette tra il belvedere inferiore e superiore sono state potenziate e anche quelle dallo Staino hanno funzionato a ciclo continuo”. “Sicuramente l’esperienza di quest’anno ci spinge a migliorare ancora i servizi in un’area che diventa sempre più strategica”.

Articolo correlato: Cascata delle Marmore e Carsulae, è polemica: la verità sugli orari

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!