Cascata delle Marmore aperta anche domenica 13 gennaio

Cascata delle Marmore aperta anche domenica 13 gennaio

Il Comune: grazie ai dipendenti comunali, gli straordinari pagati con gli ingressi

share

Anche domani, domenica 13 gennaio, la Cascata delle Marmore sarà aperta per accogliere i visitatori. Le comunica l’amministrazione comunale di Terni,  chiarendo che l’apertura al pubblico è prevista dalle ore 12 alle 13 per quanto riguarda il rilascio dell’acqua. Sarà aperto anche il sentiero 5 e, se le condizioni climatiche lo consentiranno, pure il sentiero 4. Gli altri sentieri saranno chiusi per motivi di sicurezza, analogamente a quanto accaduto negli anni scorsi in questo periodo. Il prezzo del biglietto intero resta invariato, come lo scorso gennaio con alcuni sentieri chiusi.

Un soluzione temporanea, in attesa che si chiarisca la vicenda della gestione, sulla quale è stato coinvolto anche il prefetto.

Il ringraziamento – si legge in una nota dell’amministrazione communale – va ai dipendenti comunali che sino a fine gennaio garantiranno comunque il servizio di bigliettazione, di ufficio turistico e di controlli degli accessi. Questi lavoratori hanno tutti una copertura assicurativa e i loro straordinari verranno pagati con i proventi degli ingressi alla Cascata, come recita un accordo siglato lo scorso 3 gennaio tra il Comune e tutte le sigle sindacali. Uno sforzo che l’amministrazione mette in campo in una fase di passaggio delicatissima e importante Per questo, pur nella complessità della situazione e nella legittima dialettica politica, l’amministrazione invita tutti al massimo senso di responsabilità se davvero si vuole bene bene a questa città e alla stessa Cascata delle Marmore“.

share

Commenti

Stampa