Casapound Foligno incappuccia statue, “Evitiamo loro di vedere degrado" - Tuttoggi.info

Casapound Foligno incappuccia statue, “Evitiamo loro di vedere degrado”

Redazione

Casapound Foligno incappuccia statue, “Evitiamo loro di vedere degrado”

Militanti del movimento “coprono gli occhi” a Niccolò Alunno e Garibaldi / “Messaggio all’amministrazione”, nel mirino sicurezza e spazi pubblici
Sab, 13/09/2014 - 11:35

Condividi su:


Statue di Niccolò Alunno e Garibaldi incappucciate e con addosso un cartello esaustivo. Stamattina i folignati hanno assistito a questa curiosa scena, messa in atto dai militanti di CasaPound Italia Foligno che giustificano con queste parole il loro gesto: “Abbiamo agito per impedire a questi italiani illustri di assistere all’incuria in cui versa la città”.

Un messaggio rivolto all’amministrazione – si legge nella loro nota – che fa riferimento non solo al degrado e al totale abbandono in cui versano zone verdi, strade e vie, parchi e luoghi pubblici, ma anche a fenomeni più pericolosi come i furti che si stanno registrando in tutta la città e le risse in pieno centro storico, come quella in piazza Don Minzoni dove alcuni extracomunitari sono venuti alla mani ed uno dei due ha rotto una bottiglia sulla testa dell’altro, oppure quella dove un ‘commando albanese’ ha creato scompiglio nella taverna del rione la Mora, rovesciando panche e colpendo al volto un’innocente, sparando anche due colpi intimidatori in aria”.

In ogni caso a pagarne le conseguenze sono i cittadini – afferma Saverio Andreani, responsabile di CasaPound Italia Foligno – che stanno vivendo delle realtà inaccettabili, rischiando anche la propria incolumità. Chiediamo quindi più attenzione alla sicurezza, soprattuto durante manifestazioni come la Quintana, uno dei pochi periodi in cui la città vive davvero, e più attenzione alla cura degli spazi pubblici, cosa che ormai a quanto pare sta a cuore ai soli militanti di Cpi, ed a pochi altri folignati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!