CasaPound e Forza Nuova cancellati da Facebook e Instagram | "Bannati" anche politici umbri - Tuttoggi.info

CasaPound e Forza Nuova cancellati da Facebook e Instagram | “Bannati” anche politici umbri

Redazione

CasaPound e Forza Nuova cancellati da Facebook e Instagram | “Bannati” anche politici umbri

In Umbria cancellati da Facebook alcuni esponenti di spicco di CasaPound e perfino consiglieri comunali
Lun, 09/09/2019 - 21:21

Condividi su:


Chiuse le pagine Facebook locali e nazionali di CasaPound e Forza Nuova, così come gli account Instagram, in tutta Italia e nel mirino dei social network gestiti da Mark Zuckerberg finiscono anche politici umbri.

“Spiacenti, questo contenuto non è al momento disponibile. Il link che hai seguito potrebbe essere scaduto o la pagina potrebbe essere visibile soltanto a un pubblico del quale non fai parte”. E’ questo il messaggio che compare se su Facebook si cercano alcune pagine ed account finite nella “tagliola”.

E se i responsabili dei due movimenti politici contestano la decisione e parlano di “dittatura” e “repressione politica“, annunciando manifestazioni in piazza come nel caso di Forza Nuova, da Facebook fanno sapere – secondo quanto riporta l’agenzia Ansa – che “le persone e le organizzazioni che diffondono odio o attaccano gli altri sulla base di chi sono non trovano posto su Facebook e Instagram. Candidati e partiti politici, così come tutti gli individui e le organizzazioni presenti su Facebook e Instagram, devono rispettare queste regole, indipendentemente dalla loro ideologia. Gli account che abbiamo rimosso oggi violano questa policy e non potranno più essere presenti su Facebook o Instagram”.

In Umbria sono stati colpiti candidati sindaci e consiglieri comunali di CasaPound. Come ad esempio – da quello che Tuttoggi.info ha potuto verificare – Piergiorgio Bonomi a Terni, Antonio Ribecco a Perugia e Andrea Nulli a Todi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!