Casa e Ospedale di Comunità Orvieto, aggiudicato l'appalto per i lavori - Tuttoggi.info

Casa e Ospedale di Comunità Orvieto, aggiudicato l’appalto per i lavori

Marco Menta

Casa e Ospedale di Comunità Orvieto, aggiudicato l’appalto per i lavori

Gio, 07/03/2024 - 17:53

Condividi su:


I tempi del Pnrr fissano la consegna entro il 2026; secondo il cronoprogramma indicato dall’azienda sanitaria i lavori partiranno tra luglio e settembre.

“È stata pubblicata, il 6 marzo scorso, la delibera con cui la Usl Umbria 2 ha aggiudicato l’appalto integrato per la progettazione definitiva, esecutiva, e la realizzazione dei lavori della Casa di comunità e Ospedale di Comunità  nell’ex ospedale di Piazza Duomo”. A dichiararlo, in una nota, il sindaco di Orvieto Roberta Tardani.

I tempi del Pnrr fissano la consegna entro il 2026; secondo il cronoprogramma indicato dall’azienda sanitaria i lavori partiranno tra luglio e settembre.

Tardani: “Occorre andare avanti nella realizzazione di questa importante opera”

“”Occorre ora andare avanti – dichiara il sindaco – nella realizzazione di questa importante opera, che ha molteplici obiettivi: riorganizzare la sanità locale partendo dal potenziamento e dal miglioramento della medicina di territorio; alleggerire l’ospedale da attività e ricoveri impropri; riqualificare e rifunzionalizzare un immobile di pregio abbandonato da anni; riportare servizi ed economia quotidiana nel centro storico”

“La Regione Umbria investirà oltre 20 milioni di euro del Pnrr sulla sanità orvietana, una cifra, in proporzione alla popolazione, superiore a quella investita sui principali centri dell’Umbria. Della Casa di comunità, allora Casa della Salute, si parlava dal 2007 con un accordo di programma poi rinnovato nel 2015, a cui non era stato dato mai seguito, senza un progetto, senza fondi. Mi impegnerò, in futuro, a capitalizzare e a gestire le opportunità dei fondi Pnrr, a intervenire per una nuova organizzazione dei servizi sanitari locali disegnati sulle esigenze di una popolazione che invecchia sempre più”, conclude Roberta Tardani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!