CARTELLINOPOLI: PERUGIA SOTTO SHOCK PER ARRESTO SEI DIPENDENTI PROVINCIA - Tuttoggi.info

CARTELLINOPOLI: PERUGIA SOTTO SHOCK PER ARRESTO SEI DIPENDENTI PROVINCIA

Redazione

CARTELLINOPOLI: PERUGIA SOTTO SHOCK PER ARRESTO SEI DIPENDENTI PROVINCIA

Mer, 20/01/2010 - 10:01

Condividi su:


Perugia si è svegliata con la sopresa del blitz compiuto dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del lavoro del Capoluogo, che questa mattina hanno eseguito, su ordine della magistratura, 6 ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari per altrettanti dipendenti della Provincia, accusati di truffa aggravata e continuata ai danni dell'Amministrazione pubblica. I soggetti in sostanza, secondo quanto accertato in sei mesi di indagini da parte del Nucleo dell'Arma, si allontanavano senza giustificato motivo dal luogo di lavoro, e sopratutto senza darne dovuto conto all'Amministrazione, così che risultavano regolarmente presenti ed operativi. Un classico, verrebbe da dire, se non fosse che a Perugia è ancora viva la ferita della maxi- indagine sull'assenteismo dei dipendenti dell'Ospedale Silvestrini e che tanto rumore fece più di due anni fa, con tutto lo strascico di pendenze giudiziarie e cause che ancora oggi si trascinano per le aule di giustizia. Un duro colpo all'immagine delle Istituzioni. A breve una conferenza stampa dell'Arma con i dettagli dell'operazione, mentre è attesa una nota del Presidente della Provincia Vinicio Guasticchi (PD). Parla intanto a TO® il neo Presidente della Commissione Controllo e Garanzia della Provincia, Giampiero Panfili (PDL), eletto 3 mesi fa nella carica, che dice:” Ho appreso la notizia dalla radio e sono francamente traumatizzato da questa operazione. Pensavo che fosse bastato lo scandalo di “appaltopoli” che per mesi e mesi ha visto la Provincia su tutti i giornali. Premesso che sono un garantista a vita, attendiamo ora di leggere gli atti dell'inchiesta. Certo è che se il Presidente Guasticchi vuole realmente cambiare qualcosa, deve passare dalle parole ai fatti”. Aggiornamenti dopo la conferenza stampa delle 10, 45

Ultima notizia

CARTELLINOPOLI: ECCO COME E' ANDATA NEGLI UFFICI DELLA PROVINCIA. ARRESTATI LAVORAVANO IN VIA PALERMO

Articolo precedente

DIPENDENTI PROVINCIA PERUGIA ARRESTATI PER ASSENTEISMO DAI CARABINIERI


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!