CARTELLE ESATTORIALI EQUITALIA NON CONSEGNATE: INTERPELLANZA URGENTE DEL PDL - Tuttoggi.info

CARTELLE ESATTORIALI EQUITALIA NON CONSEGNATE: INTERPELLANZA URGENTE DEL PDL

Redazione

CARTELLE ESATTORIALI EQUITALIA NON CONSEGNATE: INTERPELLANZA URGENTE DEL PDL

Dom, 06/06/2010 - 09:12

Condividi su:


di Carlo Petrini (*)

In questi giorni Equitalia sta provvedendo alla consegna di Cartelle esattoriali ai cittadini di Spoleto tramite un corriere spedizioniere.

Con il mancato ritiro, per assenza dei destinatari, Equitalia rimedia comunicando agli interessati, tramite raccomandata, che, per il ritiro e la notifica di detti atti, gli stessi devono recarsi presso gli uffici di Piazza del Municipio del Comune di Spoleto.

La vicenda suscita perplessità giacché sembrerebbe che migliaia di cartelle non siano ritirate per l'assenza dei destinatari, e a detta di molti cittadini nessun corriere ha suonato i campanelli per la consegna degli atti.

Ciò comporta, con ogni probabilità diversi disagi per il cittadino, sicuramente spese aggiuntive e l'onere di recarsi in centro con tutti le difficoltà che ne conseguono relative al transito e alla sosta nella zona a ZTL. Non ultimo anche l'aspetto psicologico nel ricevimento dell'avviso, non conoscendo i contenuti delle cartelle che sicuramente possono avere importi notevolmente diversi secondo i casi.

Le cartelle esattoriali depositate presso la Casa comunale a oggi, sono approssimativamente calcolabili in circa 2000 buste, che significano altrettante mancate consegne.

La situazione ha creato uno scompiglio anche in Comune, dove nella giornata di ieri, sono stati depositati in portineria più di quindici cartoni pieni zeppi di cartelle.

L'intera vicenda è stata oggetto da parte del sottoscritto di un'interpellanza urgente al Sindaco, invitandolo a verificare la causa del disservizio e di prendere urgentemente contatti con EQUITALIA al fine di ripristinare la normalità della consegna delle cartelle esattoriali.

(*) Capogruppo Pdl Spoleto


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!