Carnevale e Bartoccio, tutti gli appuntamenti

Carnevale e Bartoccio, tutti gli appuntamenti

Redazione

Carnevale e Bartoccio, tutti gli appuntamenti

Sab, 03/02/2024 - 09:05

Condividi su:


Giochi, feste e sfilate, tra Ponte d'Oddi, San Sisto e centro storico

La Gara di Bartocciate al Circolo di Ponte d’Oddi, con Graziano Vinti come Bartoccio, ha aperto i festeggiamenti del Carnevale a Perugia.
Oggi, sabato, con partenza dai Giardini Caselli Moretti (zona della chiesa di Sant’Ercolano), alle ore 17 ci sarà l’ingresso trionfale del Bartoccio sul carro tirato da bovini e corteo carnevalesco perugino.

Domenica 4 febbraio iniziano le manifestazioni in collaborazione con l’APS carnevale “I rioni di San Sisto”. Dalle 14 alle 18 sfilata dei carri allegorici a San Sisto con partenza da piazza Martinelli.

Le celebrazioni per il Carnevale riprenderanno poi sabato 10 febbraio a San Sisto, in piazza Martinelli, dalle 10 carri in piazza. Dalle 14.30 festa di carnevale con animazione per i bambini.
Martedì 13 febbraio è in programma la sfilata dei carri allegorici in centro storico. La giornata prevede dalle 10 l’arrivo dei bambini e bambine delle scuole degli istituti comprensivi del Comune di Perugia con merenda di carnevale offerta dal Consorzio Perugia in Centro. Ragazzi ed insegnanti saranno trasportati gratuitamente dalle scuole al centro storico e ritorno con gli autobus messi a disposizione dal Comune di Perugia.

Nel pomeriggio alle 17 sfilata dei carri in corso Vannucci fino alle 19.

Domenica 18 febbraio, infine, dalle 14 alle 18 sfilata dei carri allegorici a San Sisto con partenza da piazza Martinelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!