Carlo Verdone riceve un regalo tutto "tifernate" per i 40 anni di 'Borotalco' - Tuttoggi

Carlo Verdone riceve un regalo tutto “tifernate” per i 40 anni di ‘Borotalco’

Davide Baccarini

Carlo Verdone riceve un regalo tutto “tifernate” per i 40 anni di ‘Borotalco’

Sab, 22/01/2022 - 11:02

Condividi su:


Il celebre attore romano ha ricevuto una copia dello Sposalizio della Vergine realizzata dalla Bottega Tifernate di Stefano Lazzati | La consegna a Roma a margine di una iniziativa pubblica

Un regalo prestigioso, e tutto “tifernate”, è stato donato al popolarissimo attore Carlo Verdone in occasione dei 40 anni di “vita” di uno dei suoi più celebri film che lo hanno consacrato sul grande schermo.

Il 22 gennaio del 1982 infatti usciva in sala “Borotalco“, con Eleonora Giorgi, Carlo Verdone ed una schiera di formidabili personaggi, battute indimenticabili e le canzoni “cult” di Dalla e degli Stadio.

A margine di una iniziativa a Roma, il maestro Stefano Lazzari della Bottega Tifernate di Città di Castello, assieme alla sorella Francesca ha consegnato proprio nelle mani di Verdone una copia riprodotta dal suo staff dello Sposalizio della Vergine, icona del genio di Raffaello e del suo soggiorno giovanile proprio a Città di Castello.

Stefano Lazzari realizza opera per Papa Francesco, l’incontro in Vaticano

E’ stato davvero emozionante poter condividere con un maestro del cinema e dell’arte come Carlo Verdone un progetto simbolo della nostra attività, nel momento in cui si celebra non solo in Italia la straordinaria ricorrenza dei 40 anni di vita di una pellicola storica come Borotalco, che ha accompagnato al cinema intere generazioni”, hanno precisato Francesca e Stefano Lazzari.

Verdone ha apprezzato molto il pensiero originale del maestro Lazzari ed è stato felice di conoscere la realtà dell’azienda di Città di Castello, specializzata nella “pictografia”, tecnica unica di lavorazione che consente di riprodurre qualsiasi opera d’arte, su diversi supporti, identica all’originale.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!