CARLO CONTI CONDUCE LA NUOVA EDIZIONE DI "NEL NOME DEL CUORE". MERCOLEDI' 15, DIRETTA RAI UNO DA ASSISI - Tuttoggi.info

CARLO CONTI CONDUCE LA NUOVA EDIZIONE DI “NEL NOME DEL CUORE”. MERCOLEDI' 15, DIRETTA RAI UNO DA ASSISI

Redazione

CARLO CONTI CONDUCE LA NUOVA EDIZIONE DI “NEL NOME DEL CUORE”. MERCOLEDI' 15, DIRETTA RAI UNO DA ASSISI

Gio, 09/06/2011 - 15:46

Condividi su:


Mercoledì 15 giugno si rinnova l’appuntamento con la serata benefica “Nel Nome del Cuore”, che andrà in onda in diretta su Rai Uno dalla piazza inferiore della Basilica San Francesco d'Assisi. A condurre l’evento, giunto alla IX edizione, sarà il presentatore Carlo Conti. A partire dalle ore 21 si alterneranno sul palco le voci più belle del panorama artistico italiano: Raf, Renato Zero, Roberto Vecchioni, Nek, Noemi, Nair, Il Volo e il coro di 80 bambini del Teatro Carlo Gesualdo, tutti insieme per una serata di grande musica e divertimento, per le popolazioni del Burundi e dello Sri Lanka.

Al via la campagna benefica. Da domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, infatti, tutti noi possiamo contribuire alla causa: basta telefonare o inviare un sms dal 10 al 22 giugno al numero 45501 per donare 2 euro. Alla campagna di raccolta fondi telefonica aderiscono i gestori TIM, Vodafone, Poste Mobile e di rete fissa Telecom Italia, Fastweb e TeleTu. Per maggiori informazioni www.sanfrancesco.org .

L’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto per tre progetti benefici così da aiutare alcune delle realtà più povere del pianeta: il Burundi dove verrà potenziato l'ospedale di Mutoyi nella provincia di Gitega, struttura di fondamentale importanza che ha un’utenza di oltre 200.000 persone; lo Sri Lanka dove verranno sostenute le popolazioni degli sfollati interni tornati a casa dopo 30 anni di guerra fratricida, verranno donate cento biciclette a bambini poveri per raggiungere le scuole lontane dalle loro abitazioni e verranno ricostruite quaranta case in diverse regioni colpite dalle inondazioni. Quest’anno il progetto prevede, inoltre, la realizzazione di una struttura per giovani “Casa di accoglienza San Francesco” sempre nello Sri Lanka.

Nel Nome del Cuore 2011, promosso dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, è una coproduzione Rai Uno e Gruppo Meet e si svolge con il sostegno di: Poste Italiane, Banca Popolare di Spoleto; e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, del Comune di Assisi e della Camera di Commercio di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!