Si è riunita l'assemblea dei soci dell'A.S.D. Amerina Calcio che ha ratificato le dimissioni del Pres. Bernardi Maurizio, al quale vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per l'opera svolta nel corso della passata stagione agonistica e nel contempo ha provveduto a nominare Presidente del'A.S.D. Amerina calcio il Sig. Fernando Nesta ex presidente della Pro Calcio Sabina (partecipante al Campionato di Promozione Laziale).
Successivamente l'Assemblea ha provveduto ha attribuire le cariche societarie, conseguentemente per la prossima stagione sportiva 2009-10 l'organigramma è stato così definito: Fernando Nesta – Presidente, Gastone Cerasi – Pres. Onorario, Remo Pernazza – Vice Presidente, Gianni Diamante – Direttore Generale e Sportivo, Sandro Moscatelli – Responsabile Marketing e comunicazione, Pauluzzi Valentino – Team Manager 1° squadra, Franco Castellani – Segretario, Gatti Paolo – Responsabile Settore Giovanile, Suatoni Giorgio – Responsabile Tecnico Settore Giovanile, Sella Raviso – Segretario Settore Giovanile, Volfango Patarca – Direttore Tecnico Settore Giovanile.
L'allenatore della 1° squadra sarà il Sig. Maurizio De Mattia (ex allenatore della Pro Calcio Sabina).
Il ritiro pre-campionato della 1° squadra che si svolgerà in sede, è stato fissato per le ore 8.00 del giorno 17.08.2009 e terminerà il giorno 22.08.09 con un Memorial intitolato a “Marco, Martina e Michele” tre giovani ragazzi precocemente scomparsi a causa di un incidente stradale.
La rosa definitiva dei calciatori a disposizione del Mister De Mattia per la prossima stagione agonistica è quasi al completo è sarà composta da molti giovani locali già facenti parte della squadra nella decorsa stagione, ai quali si aggiungeranno alcuni calciatori che militavano nella Pro Calcio Sabina ed altri provenienti dai campionati laziali. A breve seguirà presentazione ufficiale della squadra di cui sarà data comunicazione.