Carcere di Terni, calci e pugni a poliziotti | Sappe "Risse e aggressioni continue" - Tuttoggi.info

Carcere di Terni, calci e pugni a poliziotti | Sappe “Risse e aggressioni continue”

Redazione

Carcere di Terni, calci e pugni a poliziotti | Sappe “Risse e aggressioni continue”

Il sindacato di Polizia denuncia la difficile situazione nel carcere di Vocabolo Sabbione
Mar, 10/10/2017 - 10:50

Condividi su:


Fabrizio Bonino, segretario nazionale per l’Umbria del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, il Sappe, ha denunciato un grave fatto di violenza accaduto nell’istituto penitenziario di Vocabolo sabbione: “Da giorni nella Casa Circondariale di Terni la Polizia Penitenziaria si trova a fronteggiare continue risse tra detenuti – sostiene Bonino in una nota – a subire minacce anche con pentolini con olio bollente, insulti, sputi e non solo. Ieri, lunedì, ennesima aggressione da parte di un detenuto albanese della media sicurezza, in carcere per reati di droga, che ha dato in escandescenza in quanto voleva scendere alle scuole, ma lo stesso non era autorizzato: al diniego dei due poliziotti presenti li aggrediva con calci e pugni. I poliziotti – seguita la nota – refertati dalla locale infermeria sono poi stati accompagnati al locale pronto soccorso per accertamenti. Non è più possibile lavorare in queste condizioni, la Polizia Penitenziaria abbandonata a se stessa, senza alcuna tutela. Siamo stanchi di ripeterlo vogliamo l’intervento immediato di chi ne ha autorità, perchè non si può venire a lavorare e pregare che vada tutto bene”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!