Carcere di Spoleto, confronto tra Aiga, Piersigilli e Galanti - Tuttoggi.info

Carcere di Spoleto, confronto tra Aiga, Piersigilli e Galanti

Redazione

Carcere di Spoleto, confronto tra Aiga, Piersigilli e Galanti

Gio, 14/04/2022 - 15:02

Condividi su:


L'iniziativa dell'Aiga che ha coinvolto 19 carceri italiane è il primo atto di un ambizioso programma di cambiamento che la giovane avvocatura si è posta

Si è svolta mercoledì mattina la visita dei referenti locali del neonato Osservatorio Nazionale AIGA sulle Carceri (ONAC) presso la Casa di Reclusione di Spoleto.

L’avvocato Elisa Fioroni Torrioni, l’avvocato Valeria Perini e l’avvocato. Alberto Minci sono stati accolti e accompagnati all’interno di tutta la struttura dal Comandante di polizia penitenziaria Marco Piersigilli e dall’educatrice dottoressa Sabrina Galanti: insieme si sono confrontati sull’importanza della realtà di Maiano tra sicurezza, centralità dell’area trattamentale e della rieducazione, dignità di detenuti e del personale di polizia penitenziaria.

L’Onac ha il preciso compito di portare alla luce quella parte di sistema giustizia e sistema sociale spesso troppo dimenticato, ma fondamentale per ogni Stato che si voglia definire civile. L’iniziativa storica dell’Aiga che ha coinvolto contemporaneamente 19 carceri italiane e resa possibile grazie al Dap e al ministero della Giustizia, è solo il primo atto di un ambizioso programma di cambiamento che la giovane avvocatura si è posta, ispirata dal concetto di funzione sociale dell’avvocato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!