Nasce l'osservatorio Aiga sulle carceri, 3 avvocati in visita a Maiano

Nasce l’osservatorio Aiga sulle carceri, 3 avvocati in visita a Maiano

Redazione

Nasce l’osservatorio Aiga sulle carceri, 3 avvocati in visita a Maiano

Mar, 12/04/2022 - 14:00

Condividi su:


Iniziativa dell'Aiga (associazione dei giovani avvocati) per monitorare la situazione nelle carceri italiani, per l'Umbria focus su Spoleto

Nasce l’Osservatorio Nazionale Aiga sulle Carceri (Onac) il primo osservatorio con 130 sedi su tutto il territorio nazionale. Obiettivo dell’Aiga (associazione dei giovani avvocati), attraverso l’Osservatorio, è quello di sensibilizzare opinione pubblica e legislatore sull’importanza di avviare un serio dibattito sulla riforma dell’ordinamento penitenziario, per dare effettività al principio costituzionale di rieducazione della pena, per la dignità di detenuti e del personale di polizia penitenziaria e per la sicurezza del nostro Paese.

Mercoledì 13 aprile, dunque, l’Onac visiterà in contemporanea 19 carceri in tutte le regioni italiani ed è di grande importanza che per l’Umbria la scelta sia ricaduta sulla Casa di Reclusione di Spoleto dove si recheranno gli avvocati Elisa Fioroni Torrioni, Alberto Minci e Valeria Perini.

Come sottolineato dal presidente nazionale Aiga, avvocato Francesco Paolo Perchinunno, l’iniziativa non ha precedenti per la diffusione e capillarità e “ci permetterà di garantire una reale e concreta mappatura di tutti gli istituti penitenziari.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!