Carabinieri sequestrano campana in bronzo, ferro e legno di Crescimbene da Perugia - Tuttoggi.info

Carabinieri sequestrano campana in bronzo, ferro e legno di Crescimbene da Perugia

Redazione

Carabinieri sequestrano campana in bronzo, ferro e legno di Crescimbene da Perugia

Denunciata una persona per furto aggravato | Proseguono le indagini
Mar, 11/10/2016 - 13:16

Condividi su:


Nell’ambito delle attività di controllo per contrastare il fenomeno della commercializzazione fraudolenta di opere d’arte, i Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Perugia a seguito di una  complessa indagine hanno proceduto al sequestro di una campana in bronzo, ferro e legno di Crescimbene da Perugia (Mastro Campanaro del ‘500 operante nel territorio perugino).

Una persona è stata denunciata per furto aggravato commesso in una residenza storica del perugino. L’uomo aveva  poi consegnato il prezioso manufatto ad un antiquario in conto vendita.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Perugia, sono ancora in corso, al fine di accertare ulteriori responsabilità penali non escludendosi possibili altri sequestri in ambito territorio nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!