CARABINIERI FOLIGNO ARRESTANO DUE FRATELLI PER RAPINA IN APPARTAMENTO. UNO E' MINORE - Tuttoggi.info

CARABINIERI FOLIGNO ARRESTANO DUE FRATELLI PER RAPINA IN APPARTAMENTO. UNO E' MINORE

Redazione

CARABINIERI FOLIGNO ARRESTANO DUE FRATELLI PER RAPINA IN APPARTAMENTO. UNO E' MINORE

Mar, 05/10/2010 - 20:41

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Scanzano hanno proceduto all'arresto di S.L. Macedone 20enne, residente a Foligno ed alla denuncia in stato di libertà del fratello minore, responsabili di una rapina in abitazione compiuta ai danni di un'anziana signora residente nella periferia di Foligno. La tecnica criminosa utilizzata dei due soggetti è quella ormai collaudata di presentarsi con una banale scusa, entrare in casa e mentre uno distrae la vittima, l'altro s'intrufola nelle camere da letto per rubare soldi e preziosi. Ieri mattina, i due soggetti si sono presentati presso l'abitazione dell'anziana con il pretesto di informazioni su un'agenzia assicurativa. Mentre il maggiorenne tratteneva a colloquio l'anziana, il minore entrava in camera da letto e rubava la somma contante di 150 euro riposta sopra un mobile. Intuito quanto stava accadendo, la donna ha cercato di raggiungere la camera da letto ma veniva afferrata per un braccio, strattonata con violenza e fatta cadere per consentire la fuga dei due ladri. La donna ha subito chiamato il 112, denunciato quanto le era accaduto e fornito una descrizione sommaria dei due soggetti che ha consentito alle pattuglie della Compagnia, di rintracciare e fermare i due soggetti. La refurtiva è stata trovata ancora in possesso del maggiore dei due fratelli che è stato arrestato con l'accusa di rapina in concorso ed associato al carcere di Capanne. Il minore è stato denunciato ed affidato ad un parente.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!