CARABINIERI FOLIGNO ARRESTANO A COLFIORITO UN RICERCATO PER EVASIONE - Tuttoggi.info

CARABINIERI FOLIGNO ARRESTANO A COLFIORITO UN RICERCATO PER EVASIONE

Redazione

CARABINIERI FOLIGNO ARRESTANO A COLFIORITO UN RICERCATO PER EVASIONE

Mar, 03/08/2010 - 17:39

Condividi su:


Nella mattinata di ieri, 2 agosto, due persone si aggiravano a piedi nella frazione di Colfiorito di Foligno, nelle vicinanze dell'ufficio postale della banca e della altre attività commerciali. Nella piccola località i due non sono passati inosservati, nemmeno ad una pattuglia della Stazione Carabinieri di Colfiorito che ha subito capito che non si trattava di turisti ne tantomeno di abitanti della zona.

I Carabinieri hanno così proceduto al controllo delle due persone che sono state accompagnate in caserma per gli accertamenti del caso. I militari hanno appurato che uno dei due, un 45enne dell'interland avellinese, era un ricercato in quanto detenuto in permesso premio con una pena da scontare di quasi 20 anni per vari reati contro il patrimonio e la persona, che non era rientrato in carcere dal 20 luglio. L'uomo è stato quindi arrestato per evasione e nella mattinata di oggi, è stato celebrato il processo per direttissima presso il Tribunale di Perugia con la convalida dell' arresto e il ripristino della pena in carcere.

L'altra persona fermata in compagnia dell'arrestato, un 47enne residente nell'interland milanese, dopo la perquisizione personale è stato trovato in possesso di due coltelli con la lama richiudibile, di cui è vietato il porto. Anche per quest'ultimo quindi è scattata la denuncia a piede libero.

A qualche chilometro di distanza dal luogo del controllo, i militari hanno poi ritrovato un'autovettura rubata nelle Marche. Sono in corso accertamenti per verificare se il mezzo potesse essere stato in uso ai due. Magari un mezzo da utilizzare per la fuga dopo aver commesso reati a danno degli esercizi commerciali o pubblici.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!