Carabinieri, controlli vicino le scuole: denunciato ragazzo - Tuttoggi.info

Carabinieri, controlli vicino le scuole: denunciato ragazzo

Claudio Bianchini

Carabinieri, controlli vicino le scuole: denunciato ragazzo

I militari hanno vigilato contro furti e danneggiamenti alle auto e spaccio di sostanze stupefacenti
Mar, 12/01/2016 - 17:20

Condividi su:


Continuano i servizi preventivi per contrastare il fenomeno il consumo di stupefacenti tra i giovani.

Sabato scorso, nei pressi degli istituti scolastici cittadini, in particolare nelle aree verdi e nelle zone di parcheggio limitrofe, i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Foligno hanno effettuato una serie di controlli, finalizzati ad assicurare il regolare svolgimento delle attività didattiche e prevenire la commissione di reati, con particolare riguardo a furti e danneggiamenti in danno dei veicoli in sosta, nonché allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Dall’attività è scaturita una denuncia alla Procura dei minori di Perugia di un giovane di Bevagna, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di circa otto dosi di marijuana – si legge nel comunicato stampa – per un peso complessivo di circa quattro grammi e di materiale vario per il confezionamento.

L’ennesimo controllo s’inserisce nell’ambito del progetto di diffusione della cultura della legalità tra i giovani che prevede, tra le varie iniziative, anche incontri presso i vari plessi scolastici su argomenti di attualità e di maggiore interesse per gli studenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!