Carabinieri bloccano a Orvieto corrieri con 4 Kg di hashish per l'Umbria - Tuttoggi.info

Carabinieri bloccano a Orvieto corrieri con 4 Kg di hashish per l’Umbria

Redazione

Carabinieri bloccano a Orvieto corrieri con 4 Kg di hashish per l’Umbria

L'auto con i due giovani a bordo bloccati dopo inseguimento | Arrestati per detenzione ai fini di spaccio, falsa attestazione d’identità e porto abusivo di arma
Gio, 07/09/2017 - 14:09

Condividi su:


Bloccare i rifornimenti è uno degli obbiettivi primari della lotta al consumo e spaccio di stupefacenti che il Comando Provinciale dei carabinieri di Terni attua impiegando congiuntamente i militari dei vari reparti del territorio in servizi coordinati come quello svolto la notte scorsa ad Orvieto che ha portato all’arresto di due corrieri di hashish.

L’attività di controllo messa in campo ieri lungo le principali vie di accesso alla città di Orvieto, fra cui il casello dell’autostrada, ha permesso ai Carabinieri di prendere nella rete e fare scattare le manette ad una coppia di corrieri che voleva rifornire il mercato locale delle spaccio delle cosiddette “droghe leggere”.

Il dispositivo, composto sia da equipaggi in divisa che in borghese, ha infatti notato che una macchina di grossa cilindrata, che ha raggiunto il casello autostradale di Orvieto, proveniente da Roma, alla vista dei mezzi con i colori d’istituto, ha cercato, con una manovra anche pericolosa, di evitare il controllo. L’intervento immediato di una macchina civetta opportunamente predisposta per eventualità di tal tipo, però, ne ha impedito la riuscita. I Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno infatti bloccato i due uomini a bordo del mezzo in fuga verificando che si trattava di una coppia di marocchini, un 36enne residente a Perugia ed un 28enne residente a Roma entrambi pluripregiudicati.

I motivi del fallito tentativo di sfuggire alle maglie dell’Arma hanno preso forma quando la perquisizione del veicolo ha fatto saltare fuori, nascosti fra gli spazi vuoti del cofano motore, 4 involucri ben sigillati. In ogni confezione erano infatti contenuti 10 panetti da 100 grammi di hashish tutti con sovraimpresso il logo “SVR”. Oltre ai 4 chili di droga i militari sequestravano all’interno dell’abitacolo anche una carta d’identità falsa con apposta la foto del più giovane dei due ed un finto cellulare che era in effetti un taser funzionante.

I due nordafricani, tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio, falsa attestazione d’identità e porto abusivo di arma, venivano associati alla casa circondariale di Terni a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Ancora una volta lo sforzo del Comando Provinciale di Terni, volto alla massimizzazione della presenza e visibilità sulle strade degli equipaggi dell’Arma, ha dato i suoi frutti permettendo di intercettare un altro “carico” proveniente dalla vicina Capitale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!