Capriolo investito sulla rotatoria dell'ospedale di Foligno - Tuttoggi.info

Capriolo investito sulla rotatoria dell’ospedale di Foligno

Claudio Bianchini

Capriolo investito sulla rotatoria dell’ospedale di Foligno

L'animale, come 'Manolo' frequentava l'area verde dell'Agorà | Nessuno si è fermato a prestare aiuto
Mar, 14/08/2018 - 15:33

Condividi su:


‘Manolo il capriolo’ non era l’unico ad aver scelto di vivere nell’area verde tra l’ex Sansificio e l’ospedale San Giovanni Battista, nel corso di questi mesi infatti, erano state certificate altre presenze, solamente meno ‘socievoli’.

A quanta pare, purtroppo, anche meno ‘fortunate’ considerando che questa mattina, uno di loro è stato investito da un’auto a ridosso della rotatoria del San Giovanni Battista sulla corsia in direzione Paciana.

Uno schianto che ha lasciato l’animale steso sul colpo, e che non è certamente passato inosservato ai numerosi automobilisti che transitano in zona.

Dopo le segnalazioni via social, l’intervento di una pattuglia della Polizia Municipale sul posto e quindi la rimozione della carcassa con ripristino della regolare viabilità.

Dai rilievi sembra inoltre che l’automobilista non si sia nemmeno fermato per soccorrere il capriolo, ma non essendo presenti segni di frenata è ipotizzabile che l’animale sia spuntato fuori all’improvviso dai campi vicini.

Un tentativo di attraversamento finito decisamente male, una sorte che avrebbe potuto rischiare anche il più famoso Manolo, oggi in centro protetto nell’alta Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!