A quanto pare, ora, non si tratta più di un semplice caso. Dopo il curioso scatto in viale Abetone da parte del rapper Frankie hi-nrg mc, i due caprioli sono tornati a saltellare nella periferia di Città di Castello e gli avvistamenti, di conseguenza, si sono moltiplicati.
Dal giorno della foto del cantante, infatti, in molti si sono imbattuti nella fuga confusa dei due ungulati i quali, sempre a notte inoltrata, e sempre in coppia, saltellano veloci tra il quartiere di La Tina e Riosecco. Anche nella notte tra il 23 e il 24 novembre i simpatici animali sono stati visti intorno alla Chiesa di Santa Veronica e di nuovo in viale Abetone, zona che sembrerebbero gradire particolarmente.
La notte prima un automobilista se li è invece ritrovati davanti prima in viale Morandi, all’altezza del commissariato di Polizia, poi in via Pier della Francesca, dove è poi riuscito ad inseguirli per alcuni metri e filmarli.
Lasciando da parte le riflessioni romantiche, il fatto dovrebbe meritare una particolare attenzione. I due spaventati protagonisti di queste notti autunnali, infatti, data la loro fuga spesso frenetica e disorientata, rischiano di diventare molto pericolosi per se stessi e per l’incolumità delle persone.