Accompagnato dal Prefetto Vincenzo Roca, della Direzione Centrale Istituti di Istruzione, alle 11.00 di questa mattina è arrivato in volo su un elicottero della Polizia di Stato, proveniente dalla Scuola di Spoleto.
Capo Polizia Gabrielli visita Scuola Polizia Spoleto, poi a Terni
La tappa di Terni fa parte di un programma di visite attraverso tutta la Penisola che il Prefetto Franco Gabrielli sta facendo per incontrare di persona gli uomini e le donne della Polizia di Stato e conoscere da vicino le realtà in cui essi lavorano ogni giorno.
Un incontro leale e schietto, in cui senza parafrasi il Capo ha trattato con lucidità e fermezza argomenti di stretto interesse, concentrandosi sul ruolo attuale, ma soprattutto su quello futuro della Polizia di Stato.
A presentarlo al personale della PS e a quello dell’Amministrazione Civile dell’Interno, il Questore Antonino Messineo, che lo ha ringraziato per la sua visita, un onore mai accordato prima alla Questura ternana.
Presenti all’incontro tutti i funzionari della Questura e del Commissariato di Orvieto, i rappresentanti di tutte le sigle sindacali, le Specialità presenti sul territorio – Stradale, Postale e Ferroviaria – e naturalmente l’ANPS, l’Associazione Nazionale Pensionati della Polizia di Stato.
La visita del Capo della Polizia di Stato è continuata in Prefettura, dove ha incontrato il PrefettoPaolo De Biagi, oltre al Procuratore della Repubblica Alberto Liguori, il Comandante dell’Arma dei Carabinieri Davide Rossi e della Guardia di Finanza Massimiliano Giua.