Caos Fontivegge, vittima una donna / Abbigliamento tradisce rapinatore - Tuttoggi.info

Caos Fontivegge, vittima una donna / Abbigliamento tradisce rapinatore

Redazione

Caos Fontivegge, vittima una donna / Abbigliamento tradisce rapinatore

Il quartiere stazione di Perugia ancora una volta teatro di un episodio criminale e di violenza
Mar, 07/04/2015 - 12:05

Condividi su:


Nel pomeriggio di Pasquetta la Polizia ha arrestato S.I.M., romeno del 1977, resosi responsabile di una rapina ai danni di una cittadina cinese.

I fatti. Mancano pochi minuti alle 14 quando una ragazza cinese, da anni residente a Perugia e coniugata con un cittadino italiano, sale su un treno che dalla stazione di Fontivegge dovrà condurla a quella di Firenze. Il marito, dopo averla aiutata a sistemare i bagagli, sta riscendendo ma viene attirato da un urlo della moglie. La donna, infatti, è stata avvicinata da uno sconosciuto che, agendo con violenza, le ha strappato dalle mani il suo smartphone. Il coniuge della cinese non fa in tempo a bloccare il 38enne, ma riesce comunque a vederlo in volto e, soprattutto, a memorizzare il suo abbigliamento.

L’uomo, assieme agli agenti della Polfer, si mette subito sulle tracce del rapinatore, che tuttavia sembra riuscire a farla franca. Tuttavia non si arrende e continua a battere le strade vicine alla stazione, finché non scorge, nella zona dell’Ottagono, la sagoma del rapinatore. A quel punto chiama il 113 e gli uomini della Volante, che non sono distanti, ci mettono pochissimi minuti ad arrivare sul posto, inseguire e bloccare il reo; si tratta di un romeno vecchia conoscenza delle forze dell’ordine.

Il marito della derubata non ha dubbi: è proprio lui ad aver strappato il cellulare dalle mani della moglie . Ma la conferma arriva dalla perquisizione di S.I.M.: nelle tasche della felpa del soggetto, infatti, gli agenti trovano lo smartphone della derubata, che lei riconoscerà come proprio in sede di denuncia. Inoltre, il romeno viene trovato in possesso di un coltello. Così, all’esito degli accertamenti, la Polizia ha arrestato il 38enne per rapina e lo ha associato a Capanne.

Al contempo, l’uomo è stato denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Infine, la cittadina cinese ha riavuto indietro il suo telefono cellulare.

Articoli correlati

Donna aggredita a Fontivegge 

Agenti aggrediti a Fontivegge

Rapinato 16enne da banditi in Porsche

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!