Canto e sport, gli studenti del TLS insieme ai campioni dello Spoleto Nuoto

Canto e sport, gli studenti del TLS insieme ai campioni dello Spoleto Nuoto

Redazione

Canto e sport, gli studenti del TLS insieme ai campioni dello Spoleto Nuoto

Dom, 05/06/2022 - 16:15

Condividi su:


I campioni Lucrezia Mancini e Gianluca Andolfi saranno ospitati a teatro ad ascoltare i cantanti delle Sperimentale

Il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” ha accolto con piacere ed entusiasmo la visita dei campioni di nuoto spoletini Lucrezia Mancini e Gianluca Andolfi, che si sono recati nella sala Monterosso di Villa Redenta, insieme ai loro preparatori atletici Daniele Luciani e Piero Santarelli, per salutare ed ascoltare i loro coetanei vincitori del Concorso dello Sperimentale Comunità Europea per giovani cantanti lirici che erano impegnati nelle masterclass del corso di Avviamento al Debutto che li vedrà protagonisti sui palcoscenici della 76ma Stagione Lirica Sperimentale.

Affascinati dalla bellezza delle loro voci, Gianluca e Lucrezia hanno sottolineato come, a teatro come in acqua, sia necessario allenamento, disciplina, impegno, correttezza e valori profondi per affermarsi e raggiungere livelli elevati.

Lo spoletino Gianluca Andolfi è il più forte nuotatore umbro della storia. Mai nessuno era riuscito a salire per ben due volte sul podio del Campionati Italiani di nuoto. È successo nell’edizione 2021 degli Invernali in vasca corta “Assoluti Frecciarossa”, andati in scena alla piscina comunale di Riccione, martedì 30 novembre e mercoledì 1 dicembre 2021, con un argento e un bronzo.

È di Foligno invece, ma nuota a Spoleto, Lucrezia Mancini, il nuovo talento del nuoto italiano del nuoto. Ha soli 13 anni e a fine marzo 2022 si è laureata per due volte Campionessa Italiana categoria Ragazzi. La 13enne della Spoleto Nuoto torna dai campionati nazionali giovanili di Riccione con due medaglie d’oro conquistate nei 100 e 200 rana. Un risultato straordinario che pone l’atleta umbra sotto l’attenzione dei tecnici della nazionale di nuoto, perché ottenuto con tempi rilevanti che lasciano ben sperare per il futuro.

Gli atleti saranno ospitati a teatro ad ascoltare i cantanti delle Sperimentale, in un sodalizio tra arte e sport che ha reso possibile il nascere di collaborazioni e amicizie che ci auguriamo siano fruttifere e indissolubili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!