Nell’ambito degli eventi inscrivibili nel progetto Tutti per il Cantiere Oberdan, il Cantiere Oberdan per tutti sta per partire Trittico di primavera: pensieri, parole e musiche d’autori, una mini rassegna che, all’interno dei locali di p.zza S.Gabriele dell’Addolorata a Spoleto, proporrà tre eventi di qualità.
Il primo dei tre appuntamenti, Speranze, speranze… è fissato per Venerdì 24 Aprile alle 21:00 e vedrà il famoso attore e doppiatore spoletino Pietro Biondi impegnato in letture e recitazioni di alcune delle più celebri poesie di Giacomo Leopardi: Scherzo, Il Sabato del villaggio , Alla Luna, Il Passero solitario, A Silvia.
La terza età. Due conferenze improbabili sarà il secondo evento che l’autore, attore e doppiatore Claudio Trionfi, proporrà in forma di conferenza-spettacolo assieme a Stella Polese. I due monologhi verranno presentati Giovedì 7 Maggio alle 18:30, Venerdì 8 e Sabato 9 Maggio alle 21:00.
Il terzo evento sarà un’esclusiva che il regista Stefano Alleva presenterà presso il Cantiere Oberdan: per Trittico con aperitivo Sabato 23 Maggio alle 18:30 La leggerezza di un genio con Ewa Spadlo, brava attrice e moglie del regista ed il seguitissimo Giorgio Borghetti, attore rinomato per film, fiction e talent vip, accompagnati dalle musiche originali Live del Maestro Angelo Bruzzese: un evento da non perdere.
Nel mese di Maggio il Cantiere Oberdan, oltre all’imminente mini-rassegna, ospiterà un concerto di giovani musicisti che presenteranno il loro nuovo disco: Sicuro su niente testi e musica di Saverio Mariani con Mariani, Fiori, Moscati, e Falchi.
Sabato 16 e Domenica 17 Maggio (Sabato dalle 15:00 alle 18:00 e Domenica dalle 10:00 alle 17:00) invece, Amazing Experience, proporrà un Laboratorio di Pizzica Pizzica , curato da Franca Tarantino che, passando attraverso il fenomeno del tarantismo e il rito della danza-scherma insegnerà i passi di una delle più famose danze del Sud.