Cantiere Oberdan lancia il Trittico di primavera - Tuttoggi.info

Cantiere Oberdan lancia il Trittico di primavera

Redazione

Cantiere Oberdan lancia il Trittico di primavera

Tre appuntamenti con attori, registi e doppiatori | Si parte questa sera con Giacomo leopardi
Ven, 24/04/2015 - 12:00

Condividi su:


Nell’ambito degli eventi inscrivibili nel progetto Tutti per il Cantiere Oberdan, il Cantiere Oberdan per tutti sta per partire Trittico di primavera: pensieri, parole e musiche d’autori, una mini rassegna che, all’interno dei locali di p.zza S.Gabriele dell’Addolorata a Spoleto, proporrà tre eventi di qualità.

Il primo dei tre appuntamenti, Speranze, speranze… è fissato per Venerdì 24 Aprile alle 21:00 e vedrà il famoso attore e doppiatore spoletino Pietro Biondi impegnato in letture e recitazioni di alcune delle più celebri poesie di Giacomo Leopardi: Scherzo, Il Sabato del villaggio , Alla Luna, Il Passero solitario, A Silvia.

La terza età. Due conferenze improbabili sarà il secondo evento che l’autore, attore e doppiatore Claudio Trionfi, proporrà in forma di conferenza-spettacolo assieme a Stella Polese. I due monologhi verranno presentati Giovedì 7 Maggio alle 18:30, Venerdì 8 e Sabato 9 Maggio alle 21:00.

Il terzo evento sarà un’esclusiva che il regista Stefano Alleva presenterà presso il Cantiere Oberdan: per Trittico con aperitivo Sabato 23 Maggio alle 18:30 La leggerezza di un genio con Ewa Spadlo, brava attrice e moglie del regista ed il seguitissimo Giorgio Borghetti, attore rinomato per film, fiction e talent vip, accompagnati dalle musiche originali Live del Maestro Angelo Bruzzese: un evento da non perdere.

Nel mese di Maggio il Cantiere Oberdan, oltre all’imminente mini-rassegna, ospiterà un concerto di giovani musicisti che presenteranno il loro nuovo disco: Sicuro su niente testi e musica di Saverio Mariani con Mariani, Fiori, Moscati, e Falchi.

Sabato 16 e Domenica 17 Maggio (Sabato dalle 15:00 alle 18:00 e Domenica dalle 10:00 alle 17:00) invece, Amazing Experience, proporrà un Laboratorio di Pizzica Pizzica , curato da Franca Tarantino che, passando attraverso il fenomeno del tarantismo e il rito della danza-scherma insegnerà i passi di una delle più famose danze del Sud.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!