Cane a zonzo per la città da oltre un anno, il curioso caso dell'Hachiko altotiberino - Tuttoggi.info

Cane a zonzo per la città da oltre un anno, il curioso caso dell’Hachiko altotiberino

Davide Baccarini

Cane a zonzo per la città da oltre un anno, il curioso caso dell’Hachiko altotiberino

Un gigantesco esemplare di pastore maremmano vaga di notte a Trestina, tutti lo vedono ma nessuno sa da dove viene | Sui social "Pericolo per le auto"
Dom, 15/10/2017 - 11:20

Condividi su:


Non ha un nome. Né lui né, a quanto pare, il suo padrone, che nessuno dice di conoscere. Fatto sta che questo gigantesco esemplare di pastore maremmano, da oltre un anno, si aggira ogni sera da solo per le strade di Trestina, senza però mai farsi avvicinare.

Come un “moderno” Hachiko, il cane che ogni giorno attendeva puntuale alla stazione il ritorno del suo padrone defunto, l’animale aspetta puntuale il calar delle tenebre per farsi una “passeggiata notturna” nella frazione del Comune tifernate, quasi sempre in cerca di cibo, e ritornare, dice qualcuno, a Canoscio, dove vivrebbe proprio con il suo padrone.

Nonostante sembri innocuo, però, questo pastore maremmano potrebbe diventare, complice il buio, un vero pericolo per sè stesso e gli automobilisti. L’ultimo degli innumerevoli avvistamenti documentati, spesso segnalati anche sui social, è avvenuto proprio due sere fa.

Il popolo del web è diviso: c’è chi minimizza e chi vorrebbe evitare eventuali problemi e scrive: “Non capisco perché i proprietari non facciano attenzione” oppure “Il problema è che potrebbe prenderlo una macchina!”. Tutti si augurano, ovviamente, che la situazione diventi più “sicura” per tutti il prima possibile e, magari, di non dover attendere quanto il vero Hachiko…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!