Tornano gli eventi in presenza: al Candiotti c'è Expo&Umbria Jewels

Tornano gli eventi in presenza: a Palazzo Candiotti c’è Expo&Umbria Jewels

Redazione

Tornano gli eventi in presenza: a Palazzo Candiotti c’è Expo&Umbria Jewels

Ven, 14/05/2021 - 08:22

Condividi su:


Fine settimana di appuntamenti gratuiti e a ingresso libero

Sarà uno dei primi eventi in città dopo l’allentamento delle misure anticovid. Manca poco per l’appuntamento a Foligno con il vero artigianato italiano che vedrà Palazzo Candiotti, nel bellissimo centro storico cittadino, teatro di una interessante vetrina del vero stile italiano.

Ingresso libero e gratuito con gli artigiani

Sabato 15 e domenica 16 maggio 2021 sarà possibile visitare con ingresso libero, e fare shopping in assoluta sicurezza, ‘Candiotti Expo & Umbria Jewels’: saranno presenti artigiani, creativi e designers di vari settori del nostro Made in Italy.

Edizione annullata lo scorso anno

Dopo l’annullamento per covid dello scorso anno (era in programma ad ottobre 2020) arrivano finalmente a Foligno contemporaneamente la Mostra mercato dedicata allo stile italiano e il Salone del bijoux e del gioiello artigianale. Dall’artigianato all’oggettistica, dai complementi di arredo all’home design, dagli oggetti vintage e d’antiquariato alle creazioni artigianali di accessori e oggetti handmade. Fino a bijoux e gioielli artigianali. Tutto questo si potrà trovare in esposizione e in vendita.

Gli espositori

Tra i tanti espositori presenti, ci saranno gli estrosi accessori della Maggy Style, nota fashion expert umbra con all’attivo diverse partecipazioni a programmi televisivi; Chiara Ferriolo, la creativa artigiana della scarpa e dei suoi accessori; Poesie su Seta, il mondo dell’arte su abiti dipinti a mano; il mondo del crochet di Laura Elisei; i famosi monili Chartego in carta della collezione di Sofia Rocchetti, vere sculture da indossare; i bijoux in ceramica di Elisabetta Grappasonni; i gioielli di filo di Francesca Scalzo; i gioielli in rame ed ottone delle Botteghe della Regina Camilla, quelli in cera persa dal design contemporaneo di Bofco Gioielli e molto molto altro ancora.

Gli organizzatori

Presente con la sua collezione di lampade in Plexigass lo scultore Donato Pompa e per gli amanti della cucina e dell’arte del ricevere i grembiuli glam chic di La Cucina Alchemica. ‘Candiotti Expo’ & ‘Umbria Jewels’ sono eventi organizzati da Officine Creative Roma in collaborazione con l’Associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra e di ATI Parterre, responsabile della gestione di Palazzo Candiotti.

La due giorni osserverà scrupolosamente i protocolli anticovid e l’ingresso libero sarà contingentato. Questi gli orari: sabato 15 maggio (ore 11/20), domenica 16 maggio (ore 10/20).        

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!