Campionati Scienze naturali, Aminata rappresenterà l'Umbria alla fase nazionale

Campionati Scienze naturali, Aminata rappresenterà l’Umbria alla fase nazionale

Redazione

Campionati Scienze naturali, Aminata rappresenterà l’Umbria alla fase nazionale

Dom, 14/04/2024 - 11:29

Condividi su:


L'affermazione regionale della studentessa del 5BB Aminata Sanogo motivo di orgoglio per l'IIS Giordano Bruno di Perugia

Aminata Sanogo, studentessa del 5BB dell’indirizzo Tecnico ‘Chimica, Materiali, Biotecnologie’ (ad articolazione ambientale) dell’innovativo e sperimentale I.I.S. ‘Giordano Bruno’ di Perugia, rappresenterà l’Umbria alla fase nazionale della XXII edizione dei Campionati (ex-Olimpiadi) di Scienze naturali.

Una prestigiosa e ambita competizione, la cui fase nazionale quest’anno si terrà ad Assisi dal 10 al 12 maggio.

Aminata Sanogo si è classificata al primo posto nella fase regionale dei Campionati di Scienze naturali per la sezione triennio di Biologia. Insieme a lei, le studentesse Chiara Chiavini, classificatasi terza, e Alice Mancinelli, e lo studente Alessandro Urbani, tutti allievi dell’indirizzo Tecnico ‘Chimica, Materiali, Biotecnologie’ dell’I.I.S. ‘Giordano Bruno’ di Perugia, preparati dai docenti della scuola perugina, Stefania Giannoni, Graziella Rossi, Nadia Rambotti e Angelo Ferraro.

Risultati che sono motivo di grande soddisfazione non solo per le studentesse e per gli studenti, ma anche per tutta la comunità scolastica dell’I.I.S. ‘Giordano Bruno’ di Perugia, diretto dalla professoressa Anna Bigozzi e articolato nei suoi quattro indirizzi (due licei – Liceo Linguistico tradizionale e con opzione ‘EsaBac’, e Liceo Scientifico Scienze applicate (OSA) con opzione ‘Curvatura biomedica’ – e due tecnici – il Tecnico Tecnologico per la Chimica, materiali e biotecnologie, con articolazione Biotecnologie ambientali e Biotecnologie sanitarie, e il Tecnico Tecnologico Sistema moda, con articolazione Tessile, abbigliamento e moda).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!