Ai Campionati italiani di Cucina una medaglia di bronzo per una giovane imprenditrice di Stroncone; "promuovere i prodotti del territorio è una priorità".
Campionati italiani di Cucina 2022: nella squadra che si è aggiudicata la medaglia di bronzo per la categoria Street Food un’imprenditrice e Lady Chef originaria di Stroncone, Sara Di Pietro.
I Campionati si sono tenuti dal 27 al 30 marzo, all’interno della Fiera Beer & Food Attraction, presso i padiglioni della FIC (Federazione Italiana Cuochi). La cucina stronconese, così, ha approdato alla celebre fiera di Rimini con un piatto a base di prodotti tipici umbri.
Di Pietro: “Un’esperienza emozionante”
“Un’esperienza emozionante e formativa che mi ha dato l’opportunità di approfondire e perfezionare diverse tecniche”, ha dichiarato Sara Di Pietro. “È stata la mia prima volta ad un campionato così importante, e vedere la gioia nei volti di chi ha assaggiato i miei piatti mi ha colpito“.
Spezzi: “Siamo orgogliosi del risultato”
“Siamo orgogliosi dell’importante risultato raggiunto dalla nostra concittadina in uno dei più importanti eventi gastronomici d’Italia”, ha dichiarato, da parte sua, Annalisa Spezzi, assessore alla Cultura del Comune di Stroncone. “Valorizzare e promuovere i prodotti tipici del nostro territorio è oggi una priorità, soprattutto dopo il complesso periodo di pandemia che ha visto il settore della ristorazione fortemente penalizzato”.