Campello sotto una nuova luce, predisposte misure ed investimenti per l’efficienza energetica - Tuttoggi.info

Campello sotto una nuova luce, predisposte misure ed investimenti per l’efficienza energetica

Redazione

Campello sotto una nuova luce, predisposte misure ed investimenti per l’efficienza energetica

Dom, 10/06/2012 - 19:22

Condividi su:


Entro breve tempo alcune vie e frazioni del Comune di Campello potranno essere viste sotto una nuova luce, più efficiente, più ecologica e più economica.
La Regione Umbria, difatti, ha recentemente approvato il finanziamento di un progetto presentato dall’amministrazione guidata dal Sindaco Pacifici, a valere sui fondi comunitari per il “Sostegno all’introduzione di misure e investimenti volti all’efficienza energetica”. L’iniziativa prevede un vasto intervento di miglioramento della pubblica illuminazione, mediante la sostituzione degli attuali corpi illuminanti con altri maggiormente efficienti e a basso consumo. Una innovazione che, oltre a migliorare la qualità dell’illuminazione pubblica, porterà al Comune di Campello sul Clitunno un notevole risparmio economico sulla “bolletta dell’energia elettrica”.

Le zone interessate dal progetto, del valore complessivo di circa 70.000 euro, saranno le aree delle Fonti del Clitunno, di Via del Tempio, Viale Trento e Trieste, Via Buttinelli e la Località Fontanelle.

I nuovi impianti, oltre ai minori costi di manutenzione, grazie alle moderne tecnologie a basso consumo, avranno un costo di mantenimento nettamente inferiore a quello attuale, fino a consentire un risparmio sui consumi di circa 24.352 Kwh.

Contemporaneamente questi impianti garantiranno una visibilità sulle strade molto maggiore della attuale e quindi maggiore sicurezza a fronte di minor consumo e minori spese. L’Amministrazione comunale centra così tre obiettivi: strade più illuminate e più sicure, minori costi energetici e salvaguardia dell’ambiente.

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – ha dichiarato il Sindaco di Campello sul Clitunno Paolo Pacifici – il quale ha sottolineato come in questi periodi di crisi e incertezze la buona politica ha ancora margini per farsi valere, anche nelle amministrazioni locali, che, seppur drammaticamente svuotate risorse, in molti casi riescono a mantenere ben salda la barra della tutela dei diritti e della difesa del bene comune”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!