Il Comune di Campello sul Clitunno e la Proloco di Spina di Campello invitano alla presentazione del libro “Spina e il suo territorio: storia, ambiente e tradizioni popolari”, una pubblicazione che intende spiegare tutti gli aspetti di un territorio che nella sua evoluzione ha accompagnato di pari passo la storia della Valle Umbra, con un occhio particolare alla radice storica.
Il libro, di cui era già stata data una ricca anticipazione durante la XXX^ edizione della Festa del Tartufo estivo di Spina di Campello, viene presentato ufficialmente nella Sala Consiliare del palazzo comunale di Campello, il prossimo venerdì 29 novembre alle ore 18,00 con un ricco parterre di studiosi, e alla presenza delle istituzioni locali e provinciali.
Con il Sindaco di Campello, Paolo Pacifici, l'Assessore alla cultura della Provincia di Perugia, Prof.ssa Donatella Porzi e il Presidente della Proloco di Spina, Santino Fortunati, saranno presenti con delle relazioni sugli argomenti della pubblicazione, il Dott. Mario Pagano della Spraintendenza Archeologica dell'Umbria, il Prof. Romano Cordella, studioso in Storia Locale, e il Prof. Luciano Guglielmo Giacchè, Docente dell'Università di Perugia. Modera i lavori Carlo Vantaggioli, caporedattore della testata giornalistica online, Tuttoggi.info.