Cambio Festival 2025 chiude con una doppia data in trasferta a Villa Fidelia di Spello - Tuttoggi.info

Cambio Festival 2025 chiude con una doppia data in trasferta a Villa Fidelia di Spello

Redazione

Cambio Festival 2025 chiude con una doppia data in trasferta a Villa Fidelia di Spello

Lun, 18/08/2025 - 16:21

Condividi su:


Dopo l’anteprima da tutto esaurito con Stefano Ruiz de Ballesteros e le quattro date tutte sold out al Castello dei Figli di Cambio, Cambio Festival 2025 è pronto alle ultime due date a Spello, in programma il 29 dalle 19 e il 30 agosto dalle 21.30 a Villa Fidelia. I biglietti costano in entrambi i casi 15 euro, con ingresso gratuito per gli under 18. 


Si parte il 29 agosto con TrioRox ft Gianluca Petrella in Moods:TrioRox è un progetto di Giovanni Guidi (piano e tastiere), Joe Rehmer (basso e synth) e Dj Rocca (elettronica). Guidi, enfant prodige del piano Jazz, ha pubblicato diversi album per la prestigiosa etichetta ECM, e collaborato con i migliori musicisti jazz ed elettronici; DJ Rocca (Luca Roccatagliati) è un Dj e musicista attivo dagli anni ‘90, che ha pubblicato quindici album; Petrella è un vanto per la scena Jazz (e non solo) italiana e le sue collaborazioni vanno da Jovanotti a Pat Metheny, da Ricardo Villalobos a Carla Bley. Prima e dopo il concerto anche Cambio Dj Team (Cap – Franco B – Max P), al quale si aggiunge Stefano Tucci; ci sarà un’aerea di food e drink per l’occasione.

Il 30 agosto è la volta di Matteo Chimenti Sextet con Seeds of Influence. Disco di esordio del contrabbassista Matteo Chimenti, è un progetto in cui le influenze musicali condivise germogliano e si trasformano in materiale nuovo, in cui improvvisazione e scrittura musicale si fondono in un unico flusso. Il sestetto, espressione di una nuova scena di grande vivacità e di cui si sentirà parlare, volge una riflessione sui modi in cui la collaborazione diventa a sua volta reciproca influenza, e su come questa può trasformarsi in una nuova poetica musicale. Insieme a Chimenti, Francesco Giustini, tromba; Lorenzo Bisogno, sax tenore; Massimo Morganti, trombone; Daniele del Gobbo, pianoforte; Matteo Chimenti, contrabbasso e Lorenzo Tucci, batteria. Anche in questo caso è prevista un’area ristoro con food e drink.

Tutti gli appuntamenti di Cambio Festival 2025 sono resi possibili grazie al sostegno della Città di Assisi, del Comune di Spello, e di Pegaso 2000, ACTON e Fineco Bank; e con il patrocinio della Provincia di Perugia e grazie ai fondi del bando spettacoli dal vivo 2024 indetto da Sviluppumbria e finanziato con Fondi Pr Fesr 2021-2027. Si possono acquistare i biglietti dal sito www.cambiofestival.it e sul circuito Ticket Italia. Per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative di Cambio Festival è possibile anche seguire i social ufficiali della manifestazione, su Facebook – https://www.facebook.com/cambiofestival – Instagram – https://www.instagram.com/cambiofestival/ – e X/Twitter – https://x.com/Cambiofestival

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!