Cambio al vertice della Finanza di Todi: lascia il sottotenente Ricci, arriva il luogotenente Prosperini - Tuttoggi.info

Cambio al vertice della Finanza di Todi: lascia il sottotenente Ricci, arriva il luogotenente Prosperini

Redazione

Cambio al vertice della Finanza di Todi: lascia il sottotenente Ricci, arriva il luogotenente Prosperini

Mar, 22/10/2024 - 10:45

Condividi su:


Nei giorni scorsi, alla presenza del Comandante Provinciale – Col. t.ST Carlo Tomassini, è avvenuto l’avvicendamento tra il S.Ten. Stefano Ricci ed il Luogotenente C.S. Fabrizio Prosperini al comando della Tenenza della Guardia di Finanza di Todi.

Il Sottotenente Stefano Ricci, giunto a Todi nel 2021, ha lasciato il servizio attivo per raggiunti limiti di età, dopo aver prestato servizio nel Corpo dal 1985. A conclusione del suo periodo di comando, l’ufficiale ha voluto rivolgere espressioni di ringraziamento nei confronti di tutto il personale del reparto, grazie alla cui professionalità e impegno ha potuto conseguire considerevoli risultati nei diversi ambiti istituzionali.

Succede nell’incarico di Comandante della Tenenza, il Luogotenente Carica Speciale Fabrizio Prosperini, proveniente dalla Tenenza di Orvieto. L’ispettore, cinquantacinquenne, nato a Orvieto (TR), coniugato con una figlia, è laureato in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione presso l’Università di Torino e ha ricoperto, nel corso della sua lunga carriera, sempre incarichi operativi, in numerosi Reparti del Corpo, quali i Nuclei di Polizia Economico Finanziaria di Milano, Firenze e Arezzo e la Tenenza di Chiusi Scalo. L’ispettore ha, tra l’altro, svolto rilevanti indagini nel settore della tutela del risparmio e del sistema finanziario nonché in materia di reati societari, fallimentari e bancari, conseguendo numerose ricompense di ordine morale, a dimostrazione della professionalità evidenziata nel realizzare importanti risultati ottenuti, nel tempo, nei vari settori di servizio di polizia economico-finanziaria.

Nel porgere il saluto ai componenti del Reparto, l’Ispettore ha, infine, ribadito l’impegno a garantire che la Tenenza di Todi continui a rappresentare per la collettività un sicuro presidio di legalità economico-finanziaria sul territorio a tutela di tutta la cittadinanza e del mondo delle imprese e delle professioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!