"Calvinfesta", al via la VII edizione fra teatro, musica, cinema, arte, tradizione e cultura del territorio - Tuttoggi.info

“Calvinfesta”, al via la VII edizione fra teatro, musica, cinema, arte, tradizione e cultura del territorio

Marco Menta

“Calvinfesta”, al via la VII edizione fra teatro, musica, cinema, arte, tradizione e cultura del territorio

Ven, 02/12/2022 - 11:39

Condividi su:


"Calvinfesta": il programma della settima edizione; in primo piano teatro, musica, cinema, arte, tradizione e cultura del territorio.

Calvi dell’Umbria si anima per la settima edizione di Calvinfesta.

Teatro, musica, cinema, arte, sperimentazione, tradizione, cultura del territorio: fino al 21 gennaio prossimo 21 eventi organizzati dalle associazioni operanti sul territorio in collaborazione con il Comune di Calvi dell’Umbria.

Il programma

  • Sabato 3 dicembre presentazione monografica a cura di Enrico Marchionne su Venuti, ultimo comandante del Corpo dei Vigili del fuoco di Roma, che insieme alla sua famiglia diede un contributo importante per la costruzione dell’acquedotto comunale.
  • Sabato 3 ore 19:00 e domenica 4 dicembre ore 17:00, presso il Teatro degli Occhi, “Vanadio”, di e con Giovanni Vettorazzo, da un racconto di Primo Levi con la regia di Guya Colorio.
  • Dall’8 dicembre al 6 gennaio, presso il Palazzo Comunale, mostra permanente dei Presepi artigianali.
  • Sabato 10 dicembre, ore 14:30, presso la Taverna del Monastero, “Buon Natale in tutte le lingue del mondo. Un mondo di Auguri!”.
  • Sabato 10 ore 19:00 e domenica 11 dicembre ore 17:00, al Teatro degli Occhi, “La conferenza – una stanza tutta per sé”, con Barbara Chiesa.
  • Domenica 11 dicembre ore 9:00 appuntamento in Piazza Mazzini con “Tre mulini, Presepi e sapori. Alla scoperta della bellezza di Calvi dell’Umbria”. Seguirà degustazione di vini e formaggi. Tappa ai Mulini a vento e visita al Museo Delle Orsoline. Prenotazione obbligatoria al 3456983825, solo tramite Whatsapp.
  • Venerdì 16 dicembre ore 15:00 al Teatro del Monastero “Lo schiaccianoci” – “Saggio degli allievi della scuola di musica”.
  • Sabato 17 dicembre ore 14:30, alla Taverna del Monastero “Un mondo di auguri. Buon Natale in tutte le lingue del mondo”. L’Associazione Pro Loco propone un pomeriggio dedicato ai giochi in legno con laboratori artistici per bambini.
  • Domenica 18 dicembre ore 8:30 appuntamento in Piazza Mazzini per un Giro escursionistico
  • Domenica 18 dicembre alle ore 16:00, presso il Museo del Monastero delle Orsoline “Il nostro Presepe. Famiglie nella Valle Incantata: attività laboratoriale dedicata a famiglie con bambini dai 4 anni”.
  • Venerdì 23 dicembre alle ore 14:30, alla Taverna del Monastero “Un mondo di auguri. Buon Natale in tutte le lingue del mondo”. Attività interculturali con Tombola per bambini e piatti tipici natalizi di diverse nazioni.
  • Lunedì 26 dicembre alle ore 16:00, nella Chiesa di Santa Brigida il Concerto di Natale
  • Lunedì 26 dicembre alle ore 18:00, nella Chiesa di S. Brigida e S. Antonio video mapping sulla facciata della Chiesa. Racconto artistico del Natale, attraverso un sistema di video proiezione di opere d’arte, effetti visivi accompagnati da musica classica e moderna.
  • Venerdì 30 dicembre alle ore 16:00, presso il Teatro del Monastero Proiezione di un film a tema natalizio.
  • Giovedì 5 gennaio 2023 al del Teatro del Monastero, alle ore 15:30 “Senza confini. Mostra di pittura di Laura Bazzero.
  • Giovedì 5 gennaio alle ore 16, presso il Teatro del Monastero “Poesia: Vivere nel sole. Tour poetico, poesia in viaggio da Nord a Sud”.
  • Giovedì 5 gennaio alle ore 18:00 “Teatro e poesia. Sta’ a guarda’ er capello”, Con Nicola Masotti e Luigi Mastracci al pianoforte. Comicità, racconti popolari, sonetti, poesie di autori storici, il meglio della romanità a braccetto con musiche e canzoni senza tempo. La cultura popolare romana.
  • Venerdì 6 gennaio ore 15:00, alla Taverna del Monastero, “Alla ricerca della signora B.”. Racconti a cura di Ljuba Scudieri, attrice-narratrice e antropologa.
  • Domenica 8 gennaio, dalle ore 8:30 “Da Calvi dell’Umbria a Santa Maria Maddalena e Santa Maria della Neve”. Giro escursionistico – culturale.
  • Domenica 20 gennaio alle ore 16:00, presso il Teatro del Monastero “La Musica dei Pellegrini”. La musica medioevale che accompagnava i pellegrini durante il cammino per giungere alle mete principali.

Clicca qui per consultare il programma dettagliato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!