Calcio, la Clitunno cede in casa al Villabiagio 2-3 tra le polemiche - Tuttoggi.info

Calcio, la Clitunno cede in casa al Villabiagio 2-3 tra le polemiche

Redazione

Calcio, la Clitunno cede in casa al Villabiagio 2-3 tra le polemiche

Lun, 07/11/2011 - 09:00

Condividi su:


Lo scontro che sulla carta era il più duro della nona giornata in Promozione finisce a favore del Villabiagio, che espugna il Conte Ròvero vincendo per tre reti a due. Gli ospiti passano in vantaggio al 8' con Busti che di testa manda verso Grasselli che da posizione frontale alla porta tira di potenza e viola la porta di Cucchiaroni. La Clitunno torna sul pari appena due minuti dopo: Al 10', su punizione, Cavadenti e Maggiolini imbastiscono uno schema d'attacco che si conclude con un passaggio in area dove Antonini aggancia la palla e butta in rete. Al 19' Angelantoni dalla trequarti difensiva lancia in avanti per Badr che si scontra contro Marianeschi in uscita. Al 22' bella combinazione tra l'inarrestabile Busti e Castro che trova la conclusione e impegna Cucchiaroni alla parata. Al 25' Da un calcio d'angolo della Clitunno, Quondam svetta su tutti colpisce di testa ma manda fuori. Al 30' punizione da per la Clitunno. Sulla palla va Cavadenti che trova la testa di Maggiolini pronto alla conclusione ma la palla fa la barba al palo e finisce sul fondo. Al 34' ottima la triangolazione tra castro e Vergaini che si fanno in avanti e cercano di servire Tardetti, prontamente anticipato da Galli. Al 35' trema la tifoseria della Clitunno quando Cucchiaroni va sicuro su un tiro in porta di Busti ma agguanta male e rischia la clamorosa papera. Si va dunque negli spogliatoi sul risultato di 1-1.

Nella ripresa il Villabiagio si riporta in vantaggio al 1' con Binaglia, pronto a mettere in rete sfruttando una ribattuta dopo una parata del portiere biancazzurro. Al 9' la Clitunno ha la possibilità di riportare il risultato sulla parità quando Antonini viene atterrato in area e l'arbitro Proietti concede calcio di rigore. Sul dischetto va Cavadenti che non riesce a trasformare il penalty e manda sul fondo. La partita prosegue con continue azioni dall' una e dall'altra parte fino a quando al 20'st Angelantoni con una stupenda azione personale supera tutta la difesa avversaria e spedisce in rete. Gli ultimi minuti di partita vedono le due squadre mettere in campo un buon calcio cercando continuamente il gol della vittoria. 2-2 sembra essere comunque un risultato rappresentativo dell'andamento della gara se non fosse che per i padroni di casa la beffa è dietro l'angolo e arriva proprio nei minuti di recupero.

Al 46'st L'arbitro Proietti, fino a quel momento interprete di una buona performance, sembra peccare di eccesso di protagonismo: Concede al Villabiagio un calcio di rigore per fallo di Quondam su Cacciavillani, senza avvedersi del fatto che già da diverso tempo l'assistente Centorrino aveva segnalato fuorigioco. Dopo una lunga consultazione tra arbitro e assistente, il direttore di gara concede definitivamente il penalty. Sul dischetto per il Villabiagio va Grilli che trasforma in rete senza problemi. Per proteste viene immediatamente espulso il capitano della Clitunno, Simone Antonini. Perso il controllo della partita e con eccesso di zelo al 49'st l'arbitro espelle pure Cavadenti per un fallo su Grasselli. La partita finisce dunque sul risultato di 2-3 con una Clitunno che oltre al danno della sconfitta dovrà subire anche la beffa di giocare la prossima partita facendo a meno di Antonini, Cavadenti e di Quondam, che ieri ha rimediato la quarta ammonizione in campionato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!