CALCIO: CLITUNNO A NOCERA SERVONO PUNTI ANCHE FUORI CASA - Tuttoggi.info

CALCIO: CLITUNNO A NOCERA SERVONO PUNTI ANCHE FUORI CASA

Redazione

CALCIO: CLITUNNO A NOCERA SERVONO PUNTI ANCHE FUORI CASA

Ven, 23/10/2009 - 12:25

Condividi su:


Trasferta difficile per la Clitunno che nel giorno del ritorno all'ora solare inaugura la propria stagione invernale recandosi a Nocera in casa di quella formazione che rievoca passate sfide in promozione, play out dallo svolgimento incredibile, alterne fortune sportive. Al Brunamonti incrociano nuovamente le loro strade due società che vogliono far bene in questo torneo di eccellenza raggiungendo la salvezza il prima possibile. Chi sembra avere azzeccato sin qui i risultati buoni è proprio la formazione di casa che davanti al proprio pubblico su 4 gare ne ha vinte 2 e perse altrettante (3 gol fatti, 3 subiti) mentre fuori dalle mura amiche l'11 di Francioni, su 5 gare, non ha mai perso, ha vinto 2 volte e pareggiato 3 segnando 8 reti e subendone 5. Non altrettanto può dirsi della Clitunno che fuori casa ha conquistato la miseria di un punticino su 4 incontri segnando solo due reti e subendone sei. In pratica la formazione bianco azzurra riesce ad esprimere il proprio valore solo al Conte Ròvero smarrendo nelle trasferte il filo del gioco. Domenica al Brunamonti sarà gara vera con i locali impegnati a mantenere la buona posizione in classifica (zona play off) mentre per i ragazzi di Bordini è necessario invertire la negativa rotta che li vede subire sui campi esterni. Nel Nocera in gran forma Bucciarelli e Bececco che la Clitunno aveva tesserato in estate ma poi ha restituito al Nocera proprio il giorno di chiusura del calcio mercato. Ritorna al Brunamonti Emanuele Pascolini ora in maglia campellina ma nel passato anno protagonista della bella promozione rosso-blu. Nella Clitunno tutti a disposizione ad eccezione di Felici ancora in fortunato per cui la formazione potrebbe essere: Battistelli; Morosi, Pascolini; Baronci, Morbidoni, Quondam; Fogliani, Rossi, Antonini, Tomassoni, Villa. A disposizione: Fiorentini, Campana, Serafini, Mosconi, Fabbi, Santini, Orazi. Arbitrerà Camilli di Foligno che in passato non ha mai diretto gare della Clitunno.

Nella giornata big – match al comunale di Spoleto dove la Voluntas riceve il Campitello capofila del campionato. La formazione di Conti ha la possibilità di avvicinare sensibilmente la vetta della generale. Per i locali assente per squalifica Pellegrini. Sorpresa nella designazione: non ci sarà un arbitro degli scambi ma Burbi di Perugia (già 23 volte nella categoria), che ritorna in Eccellenza dopo la direzione di gara di Clitunno – Grifoponte e qualche lamentela in riva alle Fonti. La Nestor (senza Panzolini squalificato) è impegnata in casa contro il Città di Castello (senza Mazzarella e Castellano squalificati) che è reduce da tre risultati utili consecutivi. Per la formazione di Porrozzi la possibilità di approfittare di eventuali passi falsi del Campitello. Fischietto affidato a Buchicchio emergente arbitro della sezione di Perugia (3 volte impegnato in eccellenza). Il Todi reduce dalla sconfitta interna contro la Nestor, cercherà punti in casa della Grifoponte Torgiano che sicuramente vorrà confermare di essere in ripresa e poco disposta a concedere favori agli avversari. Per questa gara designato un fischietto degli scambi. Il Trestina (senza Bocciolini squalificato) fa visita al fanalino di coda Vis Pretola ma proprio perché sulla carta sembra tutto facile gli uomini di Cerbella farebbero bene a prendere in seria considerazione la voglia dell'11 di Martinelli (Simonetti squalificato) di abbandonare l'ultimo posto. Direzione di gara al 24enne Raggi di Terni (5 eccellenza, 33 promozione). Il Nocera cinico fuori casa (dove non ha mai perso) cerca di confermare il buon momento anche tra le mura amiche (2 vittorie, 2 sconfitte). Chissà cosa ne pensa la Clitunno che quest'anno su 4 trasferte ha collezionato la miseria di un punticino. Fischierà Camilli di Foligno (4 eccellenza, 15 promozione, 22 1° categoria) su cui il CRA sembra puntare molto. Altro match d'alta classifica tra Am98 e Narnese. Gli uomini di Costantini sono reduci da una bella vittoria a Cannara, quelli di Trippini da un incredibile pari interno con la S.Marco. Fischietto a Panfili di Gubbio (già 14 eccellenza, 26 promozione). La Vis Casa del Diavolo (Paciola e Ricci squalificati), che gioca ma è poco concreta, cerca punti in casa contro il Gualdo che nelle ultime 4 gare ha collezionato bel 10 punti: una media primato! Per questa gara designato un fischietto degli scambi. La San Marco Juventina, che in casa sembra imbattibile, riceve una Julia Spello (senza Muti squalificato) reduce da 5 sconfitte consecutive. Fischietto a Massimetti di C/Castello (19 eccellenza, 36 promozione). Chiude Bastia – Cannara con i locali favoriti ma con l'11 ospite (senza Lolli squalificato) che non può permettersi di perdere la 5° partita consecutiva. Direzione di gara a Broccolo di Foligno (16 eccellenza, 28 promozione).

PROGRAMMA DELLA 10^ giornata di andata – Domenica ore 14,30 : Am98 – Narnese (Panfili di Gubbio – Massino, Leone di Perugia), Bastia – Cannara (Broccolo di Foligno – Giostrelli, Paoletti di Foligno); Grifoponte Torgiano – Todi (CAI scambi – Brizi, Mariani di Perugia); Nestor – Città di Castello (Buchicchio di Perugia – Moscatello, Micucci di Terni); Nocera – Clitunno (Camilli di Foligno – Bellucci, Tosti di Gubbio); San Marco Juventina – Julia Spello (Massimetti di C/Castello – Masci, Finistauri di Terni); Vis Casa del Diavolo – Gualdo (CAI scambi – Clementella, Molari di Foligno); Vis Pretola – Trestina (Raggi di Terni – Menichetti, Urbani di Orvieto); Voluntas – Campitello (Burbi di Perugia – Piccini, Colocci di C/Castello);

CLASSIFICA: Campitello, Nestor 19; Voluntas Spoleto, Todi 16; Sporting Trestina, Nocera, Am98 15; S. Marco Juventina, Gualdo 13; Narnese 12; Bastia, Grifoponte Torgiano, Clitunno 11; Città di Castello 10; Cannara 7; Julia Spello 6; Vis Casa del Diavolo 5; Vis Pretola 3.

PROSSIMO TURNO 11^ giornata di andata:

Sabato 31 ottobre 2009 ore 14,45: Julia Spello – Clitunno

Domenica 1 novembre 2009 ore 14,30: Campitello – Am98; Cannara – Grifoponte Torgiano; Città di Castello – San Marco Juventina; Gualdo – Nestor; Narnese – Nocera; Trestina – Bastia; Todi – Vis Casa del Diavolo; Vis Pretola – Voluntas Spoleto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!