CALCIO A 5, IL FUTSAL PRECI RIFILA 5 GOL AL TRUFFARELLI E ACCEDE ALLE FASI NAZIONALI PER LO SCUDETTO - Tuttoggi.info

CALCIO A 5, IL FUTSAL PRECI RIFILA 5 GOL AL TRUFFARELLI E ACCEDE ALLE FASI NAZIONALI PER LO SCUDETTO

Redazione

CALCIO A 5, IL FUTSAL PRECI RIFILA 5 GOL AL TRUFFARELLI E ACCEDE ALLE FASI NAZIONALI PER LO SCUDETTO

Lun, 21/03/2011 - 10:25

Condividi su:


Il derby del calcio a 5 femminile è del Preci: un rotondo 5-0, maturato solo nella ripresa, grazie al quale la squadra di Basile si qualifica matematicamente alle fasi nazionali che assegneranno lo scudetto 2011.
Il Truffarelli si presenta con l'infortunata Caporaletti in panchina solo per onor di firma e anche senza la Spuntarelli. Preci, dal canto suo, è senza Dalla Pozza e con l'esordio stagionale di Tolotti. In tribuna presente il selezionatore della rappresentativa umbra femminile, Angelo Arcaleni, alla vigilia del Torneo delle Regioni.
Primo tempo bruttino, che si apre con un bel movimento di Schiarea, ma la conclusione finisce di poco al lato. La reazione delle perugine è un'ottima palla di Pottini su cui Altei non arriva per poco. Al 6' il Preci ci prova due volte dalla distanza, ma Brugnoni è brava su Pinto da punizione e poi su Scopa. All'8 ancora Pinto impegna Brugnoni; poi Carnevali, di testa, non trova la porta di Braiato. Dopo una fase molto noiosa, in cui il Truffarelli riesce ad inaridire il gioco delle padrone di casa, arriva al 20' la rete del vantaggio del Preci: ripartenza, palla a Neka, tiro di destro sporco su cui Brugnoni non trova la coordinazione e palla che passa sotto le gambe del portiere perugino. Partita che si accende con un paio di capovolgimenti di fronte, ma Braiato chiude la porta molto bene su Altei; la stessa cosa la fa Brugnoni su Neka. Il tempo si conclude con un bel movimento da pivot di Tolotti, sventato da Brugnoni.
Nella ripresa il Preci alza vorticosamente il ritmo e arriva subito il 2-0: Neka si libera dell'arcigna marcature dell'ottima Carnevali e scaglia un sinistro sotto il sette, imparabile per Brugnoni. Lo stesso portiere del Truffarelli è brava a non capitolare su tiro di Pinto dopo un eccellente schema su punizione del Preci. Al 4' episodio da rivedere: Neka scaglia un violento rasoterra, doppio palo e palla che sembra varcare la linea, ma gli arbitri lasciano correre. Al 9' molto brava Braiato a salvare su tiro di Piselli, filtrato tra una selva di gambe. E’ il preludio al 3-0 del Preci. Azione in velocità finalizzata da Neka su assist di Pinto Dias. Al 17' Schiarea ha sui piedi la palla del 4-0, ma a portiere battuto, la difesa perugina respinge ad un passo dalla linea di porta. Risposta del Truffarelli: palla di Carnevali per Altei, rasoterra che sfila al lato. Al 24' si apre la contesa personale tra Brugnoni e Neka: per ben tre volte il portiere di Ercoli è una saracinesca sulla fuoriclasse rosso-celeste. Nulla può, però, su una devastante azione in velocità organizzata sull'asse Neka-Pinto e conclusa da quest'ultima tutta sola. Allo scadere c'è il tempo per Neka per completare il poker personale, ancora su servizio di Pinto Dias.

Futsal Preci: Braiato, Bisognin, Nardi, Scopa, Schiarea, Tolotti, Neka, Pinto Dias. All. Basile
Truffarelli: Brugnoni, Altei, Gragnoli, Passeri, Moscatelli, Pottini, Piselli, Carnevali, Caporaletti. All. Ercoli.
Arbitri: Temperoni e Giustinelli di Terni
Primo tempo (1-0): 20' Neka
Secondo tempo (5-0):2' 17' 30' Neka 29' Pinto Dias

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!