CALCIO A 5, FUTSAL PRECI CHIAMATA ALLA VITTORIA CONTRO LA SINNAI CAGLIARI - Tuttoggi.info

CALCIO A 5, FUTSAL PRECI CHIAMATA ALLA VITTORIA CONTRO LA SINNAI CAGLIARI

Redazione

CALCIO A 5, FUTSAL PRECI CHIAMATA ALLA VITTORIA CONTRO LA SINNAI CAGLIARI

Sab, 28/05/2011 - 08:45

Condividi su:


Piove sul bagnato in casa Futsal Preci: incassata la seconda sconfitta nella fase interregionale che qualifica alla final eight scudetto, Scopa e socie devono fare i conti anche con un'infermeria che non vuol proprio svuotarsi. Per la trasferta di Cagliari, Basile dovrà fare a meno di Neka, alle prese con un guaio muscolare rivelatosi ben più grave dell'affaticamento nel post partita contro la Virtus Roma. Due settimane è la prognosi più probabile per la bomber rosso celeste. Indispensabile, quindi, forzare i tempi di recupero di Tolotti, utilizzata sabato scorso con il contagocce.
E dire che, dopo la sconfitta interna contro le capitoline, le ragazze preciane avevano continuato a fare cerchio, grazie alle parole del capitano Scopa che aveva esaltato un gruppo, deciso comunque a dare battaglia.
“C'è tanta rabbia – dice Giorgia Braiato, una delle protagoniste in positivo di questa fase di stagione del Preci – per il modo in cui abbiamo perso i punti in queste due partite; seppur numericamente contate, abbiamo messo alle corde sia il Montesilvano che la Roma e fa male perdere partite in cui sei avanti anche 2-0. Credo che la stanchezza e la poca lucidità siano state determinanti per le rimonte che abbiamo subito; chi ha visto le partite sa che non siamo state inferiori alle nostre avversarie dal punto di vista del gioco”.
A questo punto, classifica alla mano, alle Leonesse potrebbe non bastare vincere le due partite mancanti. Ma Damiano Basile non si dà proprio per vinto: “Sono convinto che, con due vittorie, siamo ancora dentro, magari anche grazie ad una miglior differenza reti; sento di poter tranquillizzare tutti, sul fatto che romperemo le scatole anche quest'anno in Final Eight, dando anche molto fastidio: le partite disputate contro Montesilvano e Roma hanno dimostrato il nostro valore nella sfortuna e, se ci dovesse girare bene, con il recupero di infortunate del calibro di Pedace, Tolotti e Dalla Pozza, hai visto mai?”
Si parte dal Sinnai. “In campo le ho viste giocare solamente a Norcia in Coppa Italia, con il grande entusiasmo che ci mette una squadra che si affaccia ad un palcoscenico nazionale; quello stesso che metteranno in campo contro di noi. Mi preme dire che la loro società si sta preparando alla grande per la serie A grazie anche a una grande partecipazione delle istituzioni sarde che come al solito si fanno trovare pronte a sostenere le compagini sportive regionali; e questo dovrebbe far riflettere”.
La Futsal Preci arriverà in Sardegna nella serata di sabato e scenderà in campo alle 15.30 di domenica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!