Cade e sbatte testa sulla ringhiera del balcone, necessario elisoccorso - Tuttoggi

Cade e sbatte testa sulla ringhiera del balcone, necessario elisoccorso

Davide Baccarini

Cade e sbatte testa sulla ringhiera del balcone, necessario elisoccorso

La donna ha riportato un grave trauma cervicale, ora si trova in Rianimazione a Perugia
Mer, 13/01/2016 - 20:02

Condividi su:


Brutto incidente tra le mura di casa, questa mattina, per una 78enne di San Giustino. Alle ore 11 circa la donna sarebbe infatti caduta sbattendo la testa sulla ringhiera del balcone. La sfortunata anziana è stata immediatamente immobilizzata sulla barella spinale e portata all’ospedale di Città di Castello. Qui è emerso che la caduta avrebbe causato un brutto colpo di frusta a cui è conseguito un grave trauma cervicale. Eseguiti prontamente gli esami diagnostici, che hanno rilevato fratture a carico delle vertebre, i medici del Pronto Soccorso e gli specialisti neurologi, ortopedici ed anestesisti dell’ospedale, hanno valutato il caso con i colleghi dei reparti di Neurochirurgia, Unità Spinale e Rianimazione dell’Azienda ospedaliera di Perugia, concordando il trasferimento della paziente nel suddetto centro di secondo livello.

Viste le condizioni della paziente e considerata la necessità di evitare qualunque traumatismo a carico della colonna cervicale, alle ore 14,30 circa è stato attivato il trasferimento mediante elisoccorso, con decollo intorno alle ore 14,50. Polizia Municipale e Vigili del Fuoco hanno collaborato bloccando il traffico e assicurando l’assistenza nelle fasi di atterraggio e decollo.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!