Cade col deltaplano a Castelluccio, ferito turista tedesco - Tuttoggi.info

Cade col deltaplano a Castelluccio, ferito turista tedesco

Redazione

Cade col deltaplano a Castelluccio, ferito turista tedesco

L'incidente mentre il 57enne stava decollando con il mezzo aereo. Trasportato in ospedale a Perugia, è in via di miglioramento
Gio, 04/08/2016 - 18:07

Condividi su:


E’ rimasto gravemente ferito un turista tedesco di 57 anni protagonista di un incidente con il deltaplano nella zona di Castelluccio di Norcia. L’incidente è avvenuto intorno alle 13. L’uomo, secondo quanto è stato possibile ricostruire, mentre stava decollando dalla pista di lancio è caduto pesantemente a terra, riportando un trauma cranico- facciale importante. La centrale operativa del 118 ha ritenuto necessario l’attivazione dell’elisoccorso.

Il deltaplanista, come informa una nota dell’ ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera di Perugia, è stato trasportato al Santa Maria della Misericordia, dove è stato sottoposto nel primo pomeriggio ad accertamenti radiologici e ricoverato nella struttura di Neurochirurgia, dopo una consulenza del dottor Carlo Boselli. Le condizioni dell’uomo, che in un primo momento erano definite “molto gravi”, sono risultate in via di miglioramento con il trascorrere del tempo ed i sanitari hanno sciolto la prognosi, inizialmente considerata riservata. Il turista ha comunque riportato traumi con un mese di prognosi, salvo complicazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!