Cade 60enne si frattura bacino e colonna vertebrale, operazione riuscita all'ospedale di Perugia

Cade 60enne si frattura bacino e colonna vertebrale, operazione riuscita all’ospedale di Perugia

Redazione

Cade 60enne si frattura bacino e colonna vertebrale, operazione riuscita all’ospedale di Perugia

Gio, 09/09/2021 - 15:21

Condividi su:


Delicato intervento eseguito con successo dall’equipe chirurgica multidisciplinare delle strutture complesse di Neurochirurgia e Ortopedia e Traumatologia

Cade 60enne e riporta una frattura al bacino e alla colonna vertebrale, operazione riuscita all’ospedale di Perugia grazie alla tecnica mini invasiva eseguita dall’equipe chirurgica multidisciplinare delle strutture complesse di Neurochirurgia dell’ospedale di Perugia, diretta dal dott. Corrado Castrioto, e Ortopedia e Traumatologia, diretta dal prof. Auro Caraffa.

Una tecnica operatoria innovativa, mini invasiva – spiegano dall’Azienda ospedaliera – applicata ad una patologia traumatica rara, eseguita in pochi ospedali italiani (appena dieci interventi l’anno). Nell’Ospedale di Perugia è stata resa possibile dalle competenze interdisciplinari dei professionisti senza l’apporto di consulenze di specialisti esterni e segna un nuovo successo dell’equipe orto-neuro-traumatologica guidata dal dottor Lorenzo Maria Di Giacomo, ortopedico, e dal dottor Rodolfo Corinaldesi, neurochirurgo.

Con due interventi in pochi mesi l’Azienda ospedaliera di Perugia si pone come centro di riferimento regionale per la traumatologia spino-pelvica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!