"CACCIA AL TEATRO": ISCRITTI DA TUTTA ITALIA, MA C'E' ANCORA SPAZIO - Tuttoggi.info

“CACCIA AL TEATRO”: ISCRITTI DA TUTTA ITALIA, MA C'E' ANCORA SPAZIO

Redazione

“CACCIA AL TEATRO”: ISCRITTI DA TUTTA ITALIA, MA C'E' ANCORA SPAZIO

Sab, 21/06/2008 - 16:57

Condividi su:


Sotto il segno della regia è “Spoleto 51 – Festival dei Due Mondi” e una grande regia ruota intorno alla “Caccia al teatro”, il gioco che animerà i vicoli e le piazze della città, sabato 5 luglio.

Promossa dal Centro turistico studentesco (Cts) in collaborazione con l'Istituto d'Arte “Leoncilli”, la Sezione Tessitura del Carcere di Massima Sicurezza di Spoleto e Alter Mundi, nasce con l'idea di coinvolgere i giovani e dedicargli uno spazio, all'interno del Festival, in cui possano scoprire la materia teatrale unita alla conoscenza della tradizione spoletina. “Caccia al teatro” è una proposta nuova, che sceglie la forma del gioco per parlare di una città ricca di storia, arte, tradizioni e legata al teatro da tempi remoti. Spoleto sarà così ‘palco' e “oggetto della rappresentazione”, al tempo stesso.Quattro percorsi, tre tappe per un coinvolgimento di oltre cento ragazzi, che si aggiungeranno a quelli che già stanno lavorando per l'organizzazione della “Caccia”. Infatti, gli studenti del corso di Scenotecnica dell'Istituto d'Arte di Spoleto hanno contribuito preparando alcune scenografie che verranno esposte nei luoghi più significativi della città. Altro contributo forte è quello della Casa di Reclusione, che sta realizzando, per l'occasione, costumi ispirati a personaggi del teatro.

Numerosi i giovani che hanno già aderito all'iniziativa, provenienti da tutta Italia. Ma c'è ancora spazio, soprattutto per gli spoletini che possono approfittare del simpatico evento a loro dedicato.

L'inizio della Caccia è previsto per le 14.00 di sabato 5 giugno, quando tutti i partecipanti si troveranno insieme e verranno divisi su quattro percorsi diversi. Le squadre riceveranno gli indizi per raggiungere la prima tappa, ma dovranno prima soddisfare alcune richieste e superare alcuni ostacoli che gli verranno posti durante il percorso: prove di abilità e giochi di squadra che permetteranno di attraversare il mondo del teatro, dalla creazione di un bozzetto di costume, alla realizzazione di un piccola scena e alla sua rappresentazione.Al termine, verrà offerto un buffet e sarà festa per le vie della Spoleto storica, per tutta la sera.Ai vincitori della Caccia verrà offerto un viaggio per un week-end in una città europea.Per coloro che sono interessati, sono ancora aperte le iscrizioni. Per partecipare è necessario aver compiuto la maggior età e prenotarsi, entro il 4 luglio (fino a esaurimento posti), sul sito www.festivaldispoleto.com oppure www.ticketone.it. La quota di iscrizione (che comprende il kit necessario per il gioco e dei simpatici gadgets) è di € 5,00 a persona. Ai partecipanti sono riservati pacchetti speciali di offerte per assistere agli spettacoli.Per maggiori informazioni, scrivere via mail all'indirizzo caccialteatro@hotmail.it o telefonare al n. 340/6959117.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!