Butta la posta nel cassonetto invece di consegnarla, postino denunciato - Tuttoggi.info

Butta la posta nel cassonetto invece di consegnarla, postino denunciato

Redazione

Butta la posta nel cassonetto invece di consegnarla, postino denunciato

Mar, 13/08/2024 - 09:51

Condividi su:


Un postino è stato visto gettare la posta nel cassonetto dell’immondizia invece che consegnarla come avrebbe dovuto fare. Così il fatto è stato segnalato ai carabinieri di Umbertide che hanno immediatamente indagato sull’accaduto, denunciando poi il postino, un 32enne.

Il giovane dovrà ora rispondere del reato di soppressione della corrispondenza.

Come detto, il giovane portalettere è stato visto gettare la corrispondenza nei cassonetti dell’immondizia invece di consegnarla ai destinatari e il grave comportamento è stato segnalato alla locale stazione dei carabinieri. I militari hanno recuperato la corrispondenza e al termine di ulteriori verifiche sono riusciti a risalire al 32enne poi deferito all’autorità giudiziaria.

La posta recuperata è stata riconsegnata all’ufficio per il successivo recapito ai destinatari. Sono in corso ulteriori accertamenti per cercare di capire se la vicenda sia da ricondurre a un episodio isolato o si tratti di una condotta che andava avanti nel tempo.

Qualche anno fa un caso similare era stato scoperto a Spoleto: una postina aveva infatti nascosto in auto e in casa ben 3mila lettere che avrebbe dovuto consegnare nell’ambito del suo lavoro e che invece faceva sparire, con gravi ripercussioni per gli ignari cittadini.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!