Burri, lo Stato celebra l'artista tifernate con un francobollo - Tuttoggi.info

Burri, lo Stato celebra l’artista tifernate con un francobollo

Davide Baccarini

Burri, lo Stato celebra l’artista tifernate con un francobollo

In occasione del centenario verrà accolta anche questa proposta dell'onorevole Verini / L'emissione nel 2015
Mar, 19/08/2014 - 11:24

Condividi su:


Grandi notizie per gli appassionati di filatelia e non. Lo Stato italiano, per celebrare il centenario di Alberto Burri, emetterà nel 2015 un francobollo dedicato all’artista tifernate appartenente alla serie “Il patrimonio artistico e culturale italiano”. A darne notizia è il deputato Walter Verini, fautore della proposta che ha ricevuto la conferma ufficiale dal ministero dello Sviluppo economico, tramite l’approvazione del Sottosegretario, con delega alle comunicazioni, Antonello Giacomelli.

Verini si dichiara entusiasta anche di questo ulteriore passo che “conferma quanto l’appuntamento del Centenario e la figura di Alberto Burri siano sempre di più un fatto nazionale e non solo locale e regionale”.

Leggi anche:

BURRI, DA NEW YORK ALLA SICILIA / PRESENTATO PROGRAMMA CENTENARIO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!