"Buco nella rete", il nuovo libro della psicoterapeuta Leda Carciofi - Tuttoggi.info

“Buco nella rete”, il nuovo libro della psicoterapeuta Leda Carciofi

Redazione

“Buco nella rete”, il nuovo libro della psicoterapeuta Leda Carciofi

Mar, 06/03/2012 - 09:33

Condividi su:


“Buco nella rete” è il nuovo libro della psicoterapeuta Leda Carciofi, laureatasi presso l’Università La Sapienza di Roma ma che da anni vive e lavora a Spoleto. Il libro racconta una serie di esperienze vissute da persone che l’autrice ha incontrato, conosciuto ed aiutato. Persone a cui la malattia ha creato un “buco nella rete” delle relazioni personali, e che magari nelle pagine scritte dall’autrice possono ritrovare un messaggio di vita e di speranza. Il libro verrà presentato presso la biblioteca comunale “G. Carducci” di Spoleto venerdì 9 marzo, alle ore 16.30, alla presenza dell’assessore comunale alla formazione scolastica Battistina Vargiu. “Se riusciamo a trasformare gli eventi dolorosi in un’occasione per riflettere – ha detto l’autrice – possiamo dare un senso anche ai momenti più bui, e trarre un insegnamento anche da questi ultimi”. Oltre al supporto all’Aglaia presso l’Hospice di Spoleto, Leda Carciofi è responsabile del servizio di psicologia dell’ospedale San Matteo degli Infermi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!