BRUNINI, FERRARA, ZURLETTI E MENESTO' IN ONDA SU RADIO RAI - Tuttoggi.info

BRUNINI, FERRARA, ZURLETTI E MENESTO' IN ONDA SU RADIO RAI

Redazione

BRUNINI, FERRARA, ZURLETTI E MENESTO' IN ONDA SU RADIO RAI

Gio, 10/01/2008 - 15:25

Condividi su:


Anche musicisti spoletini, il sindaco Massimo Brunini e alcuni direttori di istituzioni locali (Ferrara per il Festival, Menestò per il Cisam, Zurletti per il Tls) andranno in onda su Radio Rai Uno durante la due giorni di registrazioni radiofoniche in città.

Radiouno Rai torna infatti in Umbria questo fine settimana grazie all'invito del Comune di Spoleto – in collaborazione con la Sede Rai di Perugia – nella prima tappa del tour di eventi 2008. Dal 2000, le produzioni radiofoniche di e con Umberto Broccoli, in diretta con il pubblico da teatri, palazzi storici, siti archeologici e auditori, hanno girato l'Italia da nord a sud collezionando decine di località.Cultura, attualità intrattenimento e spettacolo: con questa formula ormai collaudata l'Amministrazione Comunale di Spoleto ospita, nel Chiostro di San Nicolò, sabato 12 gennaio “In Europa” con Umberto Broccoli e Tiziana Di Simone ( in diretta su Radiouno, ore 10-11 ) e “Incontro con l'autore : Umberto Broccoli risponde alle domande del pubblico” (ore 11-12), domenica 13 gennaio “Speciale Con parole mie” (di e con Umberto Broccoli, ore 10-12, in onda in differita su Radiouno nel prossimo palinsesto estivo). Tutto andrà in streaming audio e video sul sito internet di Radiouno www.radiouno.rai.it.

Il doppio appuntamento è stato presentato oggi in conferenza stampa dal Sindaco di Spoleto Massimo Brunini, da Andrea Jengo, direttore della sede RAI dell'Umbria e da Simonetta Ciuffa, curatrice dei programmi.

Le trasmissioni sono aperte al pubblico che può partecipare prenotando al numero telefonico 0743.46434 (dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 15 e dalle 17.30).

Sul palcoscenico, ad accompagnare e sottolineare le parole di Umberto Broccoli, ci sarà – con la direzione del regista della trasmissione, Maestro Luca Bernardini – un quartetto d'Archi di Spoleto (Ivo Scarponi, Monica Pontini, Elisabetta Crisostomi, Angelo Cicillini). E ancora, il Sindaco Massimo Brunini nella trasmissione del sabato illustrerà la dimensione europea di Spoleto. La domenica grande spettacolo con gli “amministrattori”: il Sindaco Massimo Brunini, il Presidente della Fondazione Festival dei Due Mondi Giorgio Ferrara, il Presidente del Centro Italiano di Studi sull'Alto Medioevo Enrico Menestò, il Direttore artistico del Teatro Lirico Sperimentale Michelangelo Zurletti reciteranno con Umberto Broccoli e il cantante Max De Angelis. L'ingresso per il pubblico e' gratuito a partire dalle ore 9.20. L'allestimento tecnico di In Europa e Con parole mie e' curato e realizzato dalla Produzione Radiofonia – Riprese Esterne di Roma.

IN EUROPA di e con Umberto Broccoli e Tiziana Di Simone

SPECIALE CON PAROLE MIE, di e con Umberto Broccoli

• Ricerche e collaborazione ai testi: Patrizia Cavalieri• A cura di: Antonella Ciuffa• Ricerche negli archivi Rai: Guglielmina Micocci• Realizzazione di Annalisa Lullo e Cecilia Mosetti• Regia: Luca Bernardini• Realizzazione streaming Internet Radiouno : Paolo De Chellis• Direzione e realizzazione tecnica: Responsabile Equipe tecnica Paolo Gennaretti, Simone Bocchino, Francesco Carloni, Stefano Silvestri, M Riccardo Mori ( consulente musicale )


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!