Brescia - Perugia senza appello, ultime e formazioni

Brescia – Perugia senza appello, ultime e formazioni

Massimo Sbardella

Brescia – Perugia senza appello, ultime e formazioni

Sab, 14/05/2022 - 11:42

Condividi su:


Preliminare playoff, alle 18 la sfida del Rigamonti tra Rondinelle e Grifoni, le scelte di Corini e Alvini

E’ una gara senza appello quella del Rigamonti (fischio di inizio alle ore 18), tra Brescia e Perugia. Un preliminare playoff al quale le Rondinelle arrivano dopo il quinto posto della stagione regolare, che dà agli uomini di Corini il vantaggio del fattore campo e la qualificazione in caso di parità al termine dei 90 minuti e degli eventuali supplementari.

I Grifoni arrivano a questi playoff da grande sorpresa del campionato: una neopromessa che ha saputo tenere testa a formazioni costruite per provare a raggiungere la Serie A. Il Perugia ha conquistato con merito il diritto di sognare la massima serie all’ultima giornata, grazie al successo sul Monza e agli scontri diretti favorevoli contro il Frosinone.

La statistica sembra annullare il fattore campo: Rondinelle che hanno spesso stentato in casa; Grifoni che sono stati spesso corsari, raccogliendo più punti fuori dal Curi.


Brescia – Perugia, l’equilibrio nei numeri
e il fattore panchina


Ma come hanno detto i due tecnici, quanto fatto finora in campionato non conta, in una gara unica in cui ci si gioca tutto.

Qui Brescia

“La pressione non ci spaventa, perché questa squadra ha fatto sempre un campionato di vertice” dice mister Corini per caricare le Rondinelle. Soprattutto mentalmente. Perché, avverte Corini, “giocare per il pareggio sarebbe l’inizio della fine”.

Qui Perugia

Alvini arriva a questa gara fondamentale con diversi calciatori con problemi fisici. Alcuni stringeranno i denti, pronti ad essere impiegati sin dall’inizio. Altri, grazie al gran lavoro dello staff medico, potranno comunque andare almeno in panchina.

Alvini ha parlato del piacere di giocare questa partita “sulla panchina del Grifo”. Una grinta che ha trasmesso ai suoi. Ai quali predicare di cercare di fare la partita, come avvenuto durante tutto l’arco del campionato.

Formazioni ufficiali

Queste le formazioni ufficiali.

Brescia: Joronen, Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac, Bertagnoli, Bisoli, Leris, Tramonti, Moreo, Palacio. All. Corini.

Perugia: Chichizola, Sgarbi, Curado, Dell’Orco, Falzerano, Segre, Burrai, Beghetto, Kouan, Olivieri, De Luca. All. Alvini.

Brescia – Perugia, dove vederla

La partita Brescia – Perugia (ore 18) sarà trasnessa in diretta su Sky e DAZN.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!