Bps, in aula le dichiarazioni degli indagati - Tuttoggi.info

Bps, in aula le dichiarazioni degli indagati

Redazione

Bps, in aula le dichiarazioni degli indagati

Le 14 persone coinvolte torneranno in tribunale il 22 giugno per proseguire con gli interventi davanti al giudice
Mer, 08/06/2016 - 23:14

Condividi su:


Nuova seduta ieri mattina per l’udienza preliminare a carico di 14 persone relativa all’inchiesta sulla Bps. Davanti al gip Amodeo alcuni tra gli ex ed attuali dirigenti e funzionari dell’istituto di credito coinvolti nella vicenda giudiziaria hanno reso spontanee dichiarazioni in merito alle contestazioni che vengono mosse loro. In particolare i dipendenti della Banca popolare di Spoleto in questione hanno ripercorso l’iter delle pratiche finite al centro dell’indagine, sostenendo la correttezza del loro operato. Si proseguirà il 22 giugno, quando si proseguirà con le spontanee dichiarazioni che dovrebbero riguardare anche l’ex presidente di Bps Giovannino Antonini. Soltanto dopo che tutti coloro che hanno chiesto di essere ascoltati per chiarire la propria posizione (praticamente tutti e 14 gli indagati) avranno parlato davanti al giudice, si proseguirà con la discussione delle parti e quindi le richieste del pm e delle difese. Anche per questo passaggio successivo serviranno più udienze, visto l’alto numero di persone coinvolte. Quindi il gip dovrà decidere se rinviare a giudizio o prosciogliere dalle accuse gli indagati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!